statistiche accessi

x

6 maggio 2004



...

Anna Maria Turchi, 56 anni, di Piandimeleto è morta in un incidente avvenuto ieri lungo la provinciale a Padiglione di Tavullia. Ferito gravemente il marito. L'incidente ha coinvolto altre due persone, Massimo di Lauro, 45 anni, di Gorizia e Fabio Cocci, 43 anni, di Mondolfo.



...

Interrogazione di Cicconi Massi (Forza Italia) al Sindaco e all'Assessore all'urbanistica Stefanelli: a che punto è lo studio della variante della ss16?

di Alessandro Cicconi Massi




...

Una partecipazione all’insegna del nuovo che avanza: dall’Europa allargata all’innovazione tecnologica. Il presidente Vito Ambrosio, relatore al Convegno di apertura del Forum “La nuova Europa: allargamento e competitività” in programma il 10 maggio.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


5 maggio 2004


...

La prima sconfitta stagionale delle vigorine domenica scorsa a Catania, non ha lasciato più di tanto il segno in casa rosso-blu, tanto che le vigorine si sono subito riscattate domenica 2 maggio, nell'ultimo incontro casalingo contro il Vicenza, per 2 a 1.



...

Democratici di Sinistra, Margherita, Socialisti democratici Italiani, Repubblicani Europei e Associazione Cittadini per l’Ulivo Mercoledì 28 aprile hanno costituito a Senigallia il Comitato promotore della Lista Unitaria “Uniti nell’Ulivo” per le prossime elezioni europee.

da Euclide Sartini


...

E’ l’allarme lanciato dalle Organizzazioni sindacali, per il quale Ascoli si è detto fortemente preoccupato. L’assessore regionale chiederà un incontro con i vertici aziendali nazionali e regionali di Poste Italiane per far presente la difficile situazione marchigiana.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


...

Non soddisfatti delle precedenti risposte dell'assessore ai lavori pubblici Mangialardi sullo scandalo della sabbia buttata in discarica, i consiglieri di AN chiedono risposte su punti ben precisi.

da Massimo Bello, Gabriele Girolimetti e Renzo Aquili
Consiglieri di AN


...

Si è concluso sabato scorso, 1 Maggio, il campionato di serie B2 femminile di pallacanestro e per la squadra senigalliese si è terminato con una bella prova, sebbene il risultato finale le veda sconfitte per 12 punti, 66 a 54.


...

Solo la Uisp Capanna arriva in semifinale senza dover ricorrere ai calci di rigore.
Le altre tre semifinaliste del 6° Torneo M. Gresta si sono qualificate solo grazie alla lotteria dei rigori.


3 maggio 2004

...

La città di Senigallia il 4 maggio si ferma per celebrare il suo patrono: San Paolino.
Curiosamente lo stesso giorno festeggiano il proprio patrono sia Ancona, che celebra il "suo" San Ciriaco con la famosa fiera, che Jesi.

Leggi la biografia di San Paolino sul sito della diocesi


...

Sono le ragazze della Vigor le più amate dai lettori di Vivere Senigallia. L'ha stabilito il nostro sondaggio che per tre settimane ha messo a confronto le società soportive della nostra città chiedendo ai tifosi di dare un voto alla propria squadra del cuore stilando così una webclassifica che premia fiducia, entusiasmo e tradizione.

di Lucia Ciriachi
lucia@viveresenigallia.it





...

Si è disputata sabato scorso, 24 Aprile, presso il Palazzetto dello Sport di Senigallia, la penultima partita del campionato di pallacanestro femminile B2, e l’incontro si è concluso positivamente per le atleti senigalliesi che sono così riuscite a guadagnarsi la sperata salvezza in questa stagione.



...

Martedì 4 maggio avverrà una eclissi totale di Luna. Il nostro satellite entrerà nell’ombra della Terra alle 20:48 per uscirne poi alle 0:12. il Nucleo Osservatori Astronomici Senigalliesi organizza un'osservazione pubblica del fenomeno celeste.



...

Si conclude la regular season del Girone A di Serie D. Il Mamamia Basket Marzocca batte 102 a 62 Villa San Martino (PS) e conquista i Play-off. Mamamia che squadra!


1 maggio 2004


...

Lo spazio dedicato alle vostre domande allo psicologo.
la gelosia viene comunemente definita come una "malattia" d'amore, in questo articolo vengono spiegate alcune cause che la possono alimentare.

a cura del Dott. Francesco Pinto
339.3244297
dr.pinto@libero.it


...

L'estate è è vicina è la nostra poetessa Renata Sellani rievoca quando da bambina aspettava trapidante l'arrivo delle vacanze estive per tuffarsi nel azzurro del mare senigallise...


...

Emozioni mai provate prima per ripulirci dai nostri stati d’animo, dalle nostre tensioni, ritrovare una certa libertà e leggerezza di movimento.
Il nuovo consiglio della rubrica dedicata alla bellezza di Vivere Senigallia.

di Federica Livieri
ninfea@senigallia.biz



...

L'Enoteca della Regione Mrche organizza le eliminatorie delle Viniadi: gara di degustazione del vino nata all'interno di 'Per bacco ragazzi' campagna di sensibilizzazione al bere corretto e responsabile rivolta ai giovani tra i 18 e i 30 anni.


...

I biancorossi espugnano il vecchio palasport pesarese di Viale dei Partigiani per 77-64 ed ora aspettano la gara 3 di domenica per sapere se affronteranno un nuovo derby, questa volta contro Fossombrone, o se incrocieranno il Cavriago del bomber Cervi.




30 aprile 2004

...

A trent'anni dalla morte di Enrico Medi la diocesi decide di ricordarlo durante il mese di maggio, tradizionalmente dedicato alla preghiera del Rosario, attraverso i suoi scritti e le sue riflessioni sui misteri. Un modo semplice per ricordare la figura bella e significativa di uno scienziato credente che ha speso la sua vita per l'avvento di un'umanità migliore.

dall' Ufficio Diocesano per la Pastorale