statistiche accessi

x

il resto del carlino: Hanno fatto la festa al mercato, stop per due settimane

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 - Sia Natale che Capodanno cadono di giovedì. Il tradizionale mercato cittadino dovrà fermarsi per due settimane consecutive.

Quindici giorni senza il tradizionale mercato settimanale del giovedì. Anche se in questi giorni alcune zone del centro storico sono animate dal mercatino natalizio, le bancarelle subiranno uno stop di due settimane "perché sia il Natale che il Capodanno 2004 cadono di giovedì. Fatto questo che ha creato non pochi malumori tra gli ambulanti che probabilmente si attendevano una deroga. «Il fatto è che era stata presentata una richiesta da parte delle associazioni di categoria; ma poi il documento è stato ritirato - precisa l'assessore alle attività produttive Luigi Rebecchini.
A questo punto non c'è più tempo perché siamo a ridosso delle feste. Tra l'altro per la festa di fine anno piazza Simoncelli non sarà disponibile perché sarà installata la densostruttura della Caritas». «Condividiamo la scelta dell'amministrazione comunale - dichiara il segretario della Confesercenti, Paolo Luzi Crivellini -. Anticipare il mercato al mercoledì non sarebbe stato del resto possibile perché gli ambulanti sono impegnati in piazze settimanali di altre città. Ne ipotizzabile un mercato pomeridiano, in aggiunta a quello natalizio, con problemi di viabilità facilmente immaginabili». Di diverso avviso il segretario della Confcommercio, Riccardo Pasquini. «Abbiamo presentato al Comune una richiesta di deroga ai primi di dicembre - polemizza Pasquini -. Da soli però non potevamo prendere decisioni per tutti gli ambulanti.
Così abbiamo coinvolto nella richiesta anche altre associazioni. Poteva essere una occasione di incontro per la categoria, ma purtroppo la risposta non è arrivata e così nostro malgrado, abbiamo dovuto rinunciare».
di Sandro Galli





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 23 dicembre 2003 - 1625 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV
logoEV