statistiche accessi

x

I bambini di Senigallia per i bambini dell'Africa

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 - La scuola materna Collodi si è trasformata per un mese in un laboratorio dove i bambini preparavano oggetti per una pesca di beneficenza per i loro coetanei africani.
Ieri la grande festa con tutti i genitori.

Ieri la scuola dell’infanzia Collodi, (circolo didattico Senigallia Sud), ha festeggiato il Natale organizzando una Pesca di beneficenza con manufatti ottenuti dal lavoro dei bambini.
Il ricavato, 650 euro, sarà devoluto interamente all’AMREF per partecipare alla costruzione di un pozzo in Africa.
Le aule per più di un mese si sono trasformate in laboratori artigianali, dove insegnanti e alunni, utilizzando materiali di riciclo, hanno potuto sperimentare la loro creatività.
I genitori a loro volta hanno saputo mettersi generosamente in "gioco" intervenendo numerosi alla manifestazione dimostrare grande sensibilità nei confronti dei bambini dell’Africa e del problema dell'acqua.
Collodi in quest’anno scolastico con il suo progetto,
Goccia dopo goccia… gioco dopo gioco, intende promuovere una campagna di sensibilizzazione ecologica del risparmio dell’acqua e l’acquisizione di buone pratiche educative per far scoprire ai bambini il piacere di saper fare, saper comunicare, riconoscersi ed essere riconosciuti attraverso il dono di sé.
di Maria Teresa Fisicaro

Natale alla Collodi Natale alla Collodi Natale alla Collodi
Momenti di festa ieri alla Collodi.
Clicca sulle foto per ingrandire.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 23 dicembre 2003 - 2111 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV
logoEV