statistiche accessi

x

il resto del carlino: Nonno molestatore bloccato in stazione

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 - Due episodi di molestie ad opera di un 77enne ieri a Senigallia davanti alla stazione.

Un improvviso «raptus» o segnali di qualche turba psicologica che lo avrebbe colto da un po’ di tempo. Per il momento non sembrano esserci altre spiegazioni alle morbosi attenzioni da parte di un 77enne senigalliese nei confronti di una ragazza. Il movimentato episodio si è verificato ieri attorno alle 10.30 nel piazzale antistante la stazione ferroviaria. Il pensionato, dopo aver parcheggiato la sua auto, è sceso e si è avvicinato ad una 20enne senigalliese. L'anziano ha quindi iniziato a molestare la ragazza sempre con maggior foga, fino al punto di afferrarla per un braccio nel tentativo di fare salire la 20enne a bordo della sua vettura. Benché sorpresa e comprensibilmente spaventata per quanto stava accadendo, la ragazza non si è persa d'animo ed ha iniziato a divincolarsi prima di spingere il molestatore all'interno dell'auto e quindi fuggire, in evidente stato di agitazione. A questo punto, vista la reazione, il pensionato ha cercato di allontanarsi in tutta fretta. Ma la scena era stata seguita anche da alcune persone che hanno dato l'allarme alla polizia, descrivendo la vettura e la targa. Una volante giunta sul posto ha così bloccato in breve tempo l'anziano, che è stato identificato. Il 77enne, a quanto emerso dagli accertamenti, non aveva avuto mai a che fare con la legge, ne risultavano procedimenti a suo carico per episodi analoghi. Insomma, apparentemente una persona dalla condotta ineccepibile.
Evidentemente però qualcosa nella sua testa deve essere scattato, perché i poliziotti hanno scoperto che poco prima l'anziano aveva molestato un'altra giovane. Il focoso pensionato è stato denunciato a piede libero all'autorità giudiziaria. La 20enne, sotto choc, è stata accompagnata a casa dai genitori, informati immediatamente dell'accaduto.
di sa.ga.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 19 dicembre 2003 - 1781 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV
logoEV