x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >


50 candeline per il Corinaldesi

1' di lettura
1597
EV

Domani i festeggiamenti per i 50 anni dell'Istituto Tecnico Corinaldesi.
Alla presenza delle autorità l'aula magna verrà intitolata alla preside, recentemente scomparsa, Clarice Gradoni.
Al via domani i festeggiamenti per il cinquantesimo anno dell’Istituto Tecnico Statale Commerciale “F. Corinaldesi”. La giornata inaugurale avrà luogo presso il teatro La Fenice e il programma è di tutto rispetto.
Alle 10, dopo il saluto delle Autorità, interverranno, per portare la propria esperienza, il Prof. Lanfranco Bertolini, ex Dirigente scolastico dell’I.T.C.G., l’Assessore alla Cultura, Prof. Alfio Albani, il Presidente della Fiorini S.P.A. Industrial Packaging, Dott. Giuseppe Fiorini, il Presidente del collegio dei Geometri, Prof. Fabio Bertolucci e, infine, la Dott.ssa Morena Lama della DNV Italia.
La mattinata proseguirà con un concerto del Coro San Giovanni Ensemble D’archi dei Musicisti Marchigiani, diretto da Roberta Silvestrini.
E’ importante sottolineare che, al termine della manifestazione, avrà luogo l’intitolazione dell’Aula Magna della sede centrale dell’Istituto alla prof. Clarice Gradoni: un importante che vuole dimostrare tutto l’affetto per la Dirigente Scolastica recentemente scomparsa.
La manifestazione è sicuramente un’importante occasione di incontro per quanti hanno vissuto l’esperienza del Corinaldesi, un modo per celebrare e ricordare un istituto diventato sempre più grande e di rilievo nel panorama scolastico senigalliese.
di Claudia Costantini

ARGOMENTI