x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

sport: Barzetti: la vittoria più sofferta

2' di lettura
1759
EV

Barzetti Pallacanestro Senigallia - Pall. Correggio: 68 - 65
Grazie a questa vittoria la scuadra senigalliese conquista matematicamente la testa del girone al termine del girone d'andata.

Soffertissima ma anche preziosissima vittoria interna della Barzetti contro un' ostica SPAL Correggio. I biancorossi hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio per 68-65 sugli avversari odierni. Ma c'era da aspettarselo visto che gli emiliani occupano tuttora il 6° posto in classifica e si sono presentati a Senigallia reduci da cinque vittorie consecutive. Corsini e compagni dopo un primo quarto fatto di ripetuti sorpassi e controsorpassi hanno sempre condotto nel punteggio senza riuscire però mai a scrollarsi di dosso una SPAL sempre in partita. Nel terzo quarto i padroni di casa toccavano il +10 (massimo vantaggio) ma negli ultimi dieci minuti di gioco gli ospiti si riavvicinavano. La Barzetti sprecava qualche pallone di troppo in attacco e Correggio a 30 secondi dalla fine sul 65-67 aveva la possibilità di impattare ma capitan Paialunga recuperava palla sulla linea di fondo; a quel punto gli uomini di Mencarelli commettevano fallo mandando Corsini in lunetta: la guardia pesarese infilava solo uno dei due tiri liberi portando comunque la Barzetti a +3. Correggio aveva ancora qualche secondo a disposizione per tentare la tripla del pareggio ma la Barzetti lo impediva commettendo giustamente fallo e mandando gli avversari in lunetta. L'errore nel primo tiro libero era però fatale al team emiliano e i tifosi di casa potevano così festeggiare.
Due punti fondamentali dunque per i senigalliesi che conquistano così il primo posto matematico al termine del girone d'andata: un piazzamento non solo simbolico perchè quest'anno le squadre che concluderanno al primo posto il girone di andata in ognuno dei quattro gironi di B2 disputeranno le semifinali della Coppa Italia. La Barzetti, come detto già certa del primo posto nel Girone B, affronterà in gennaio il Monza, capolista del Girone A.

Tabellino:
BARZETTI SENIGALLIA: Mirco Pierantoni 11, Danilo Del Cadia 18, Marco Paialunga 8, Cristian Corsini 13, Michele Ferri 1, Matteo Panichi 6, Sergio Maddaloni 0, Matteo Marinelli 0, Matteo Minelli 8, Amedeo Filippetti 3, William Serfilippi 0, Nicolò Durazzi 0.

PALL. CORREGGIO: Bertolini, Pierich 9, Piccoli 17, Boselli 1, Ferrari G. NE, Cappelli 8, Bertelli, Rustichelli 16, Ferrani GN 8, Belcari 6. All. Mencarelli.

Arbitri: Censini di Milano e Marino di Calolziocorte (LC)

Spettatori: 500

Altro: Usciti per falli Del Cadia e Pierich.

da pallacanestrosenigallia.it

ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 15 dicembre 2003 - 1759 letture