x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >


corriere adriatico: Presepi, parte il concorso

1' di lettura
1846
EV

Parte anche quest'anno il concorso più amato dai bambini, quello indetto dal centro sociale Molinello 2 per la realizzazione del presepe più bello.
Come è ormai consolidata tradizione torna il concorso "II mio presepe", promosso da diversi anni dal Centro sociale Molinello 2. "Il concorso - inizia la presidente del Molinello 2 Giovanna Ceciliani - riscuote da sempre le simpatie di grandi e piccini, che nelle scuole si adoperano per costruire il più bello o insieme a nonni e genitori, cercano di immortalare la magia del Natale nei dipinti o nelle piccole sculture. Come tutti i concorsi anche questo ha un regolamento ed è diviso in due categorie. La categoria A "Disegna il tuo presepe", riservata ai bambini delle scuole elementari e la categoria B, concorso di allestimento del "Tuo presepe", la cui partecipazione è aperta a tutte le persone, famiglie o gruppi che intendono allestirne uno".
I lavori dovranno pervenire alla sede del centro sociale entro il 20 dicembre e che le premiazioni avverranno il giorno 27 dicembre. Queste alcune delle principali note tecniche del regolamento. Per la categoria A: i lavori potranno essere eseguiti usando qualsiasi tecnica pittorica: tempera, olio, collage ecc. Il formato massimo dei lavori dovrà essere un foglio di carta A3. Per la categoria B: i presepi dovranno rispettare le dimensioni di cm 100x70 ed avere un'altezza massima di cm 100. Le opere potranno essere eseguite usando qualsiasi materiale, cartone, gesso, legno ecc. Per entrambe le categorie del concorso verranno premiati i primi tre classificati.
di g.bet.

ARGOMENTI