SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >
corriere adriatico: Compra cellulare rubato, denunciato
2' di lettura
4156


Singolare vicenda di un senigalliese: mentre stava per comprare un nuovo cellulare per sostituire quello che gli era stato rubato smaschera il ladro. |
![]() |
Tutto inizia qualche giorno fa, quando uno studente senigalliese torna a casa dicendo di non ritrovare più il suo telefonino. Esclusa l'ipotesi di averlo smarrito, il padre ha capito che l'apprecchio era stato rubato. Così ha varcato gli uffici del Commissariato di polizia e ha presentato la consueta denuncia, necessaria per riavere in dietro il telefonino nel caso fosse stato trovato.
Dopo qualche giorno l'uomo, un impiegato, è entrato in un negozio di telefonia, con l'intenzione di acquistare un nuovo apparecchio per il figlio. Mentre era lì ad aspettare il suo turno, curiosando nelle vetrine di esposizione, l'occhio gli è finito su un altro cliente e su ciò che aveva in mano: il telefonino che qualche giorno prima era stato rubato al figlio. Un modello particolare, difficile da confondere.
E' stato così che l'uomo ha avvisato la polizia. Gli agenti sono arrivati sul posto e hanno compiuto una rapida verifica. Sì, quell'apparecchio era lo stesso del furto. Tanto è bastato perché l'illegittimo possessore fosse denunciato a piede libero, con l'accusa di ricettazione per aver acquistato un oggetto rubato.
Adesso le indagini cercano di stabilire chi può averglielo venduto.
Il telefonino è ora nuovamente nelle mani dello studente legittimo proprietario, che dovrà comunque ringraziare il padre per l'eccezionale colpo d'occhio e un po' anche il caso.

SHORT LINK:
https://vivere.me/efuv