statistiche accessi

x

Si arricchisce l'OFS Senigalliese

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 - Tre nuovi novizi accettati ieri nell'Ordine Francescano Secolare (OFS) di Senigallia.
Un Ordine che intende seguire, oggi, l'esempio di San Francesco vivendo una vita normale, in famiglia, nel lavoro, ma segnata in maniera profonda dall'amore di Dio.

Tre nuovi novizi per il terz’Ordine Francescano, (OFS) a Senigallia.
Dopo due anni di probandato, nei quali hanno cercato di capire se nel loro cuore fosse arrivata veramente la chiamata di Nostro Signore e se la loro conversione per un cammino di fede fosse quella che loro desideravano.
Tre Senigalliesi, Antonio Conti, Luciana Mattioli, Elda Vitali hanno fatto richiesta all’Ordine Francescano Secolare di iniziare il noviziato che li porterà fino alla professione con la quale entreranno a pieno titolo nel Terz’Ordine Francescano.
Ieri la Fraternità di Senigallia li ha accolti con profonda gioia e spiritualità, festeggiando con un giorno di anticipo la Festa di S. Elisabetta d’Ungheria (17/11), patrona dei Francescani secolari. Presso i locali della Chiesa delle Grazie a Senigallia si è svolta una cerimonia di accettazione al noviziato per i tre che intendono seguire le orme di san Francesco d'Assisi.
Tutta la Fraternità di Senigallia augura ai tre novizi Pace e Bene.
Per informazioni www.francescani.marche.it
di Mario Pizzi





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 17 novembre 2003 - 2032 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV
logoEV