statistiche accessi

x

il resto del carlino: Dialetto: è di Carmen Tomasetti la miglior poesia 'senigalliese'

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 - Domenica alle 16:30 al teatro Portone verranno premiati i vincitori del nono concorso di poesia dialettale.

Si terrà domenica alle 16,30 al teatro 'Portone' la premiazione del nono concorso di poesia dialettale organizzato dal centro sociale «Molinello 2».
Per le poesie marchigiane il primo premio è andato a Rodolfo Tonelli di Pesaro con «La ballata d'Pepp Remog.»; secondo Giorgio Paci di Ancona con «Qualche rima per te» e terzo Giuseppe Pirani di Mergo con «El pensionado». Segnalate anche le poesie di Uliana Contigiani di Macerata (Lezzio’5 de’ vita»; Anna Marazzotti Nisi di Ancona (Dala finestra). Pieter Anderlucci di Cupramontana (A socera) e Roberto Antonelli di Camerano (El rimore de' na farfalla stralunati).
Nella sezione «Poesie senigalliesi» si è aggiudicata il primo premio Carmen Tomassetti con «La cava vecchia d'l cemento»; seconda Edda Baioni in Jacussi con «7 scatulon d'carton» e terzo Adolfo Cavallari con «La sagra dei m'arcord».
Nella categoria «Poesie delle regioni italiane» primo Giuseppe Mina, piemontese residente ad Ancona con «Per man»; secondo Giuseppe Greco di Parabita di Lecce con «Tò francate» e terzo Roberto Pagetta del Veneto residente ad Ancona con «Me basta un baso».
Per il concorso di scenette dialettali prima classificata Mafalda Portinari Glori di Senigallia con «La gita d'un giorno»; seconda Mirella Di Pietro Sturba di Ancona ('Na cagnara 'ntra dei gati e la sora Cesira). Segnalato Rodolfo Tonelli di Pesaro con «L'oste cl'imbriacon D'Gvan».





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 06 novembre 2003 - 2883 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV
logoEV