statistiche accessi

publiredazionale: Successo di Sanremolab alla Festa della Musica

3' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Grande successo per i 12 finalisti di Sanremolab 2006 che si sono esibiti sul Palco di Piazza Colombo il 21 giugno in occasione della Festa Europea della Musica che si è svolta a Sanremo.

da SanremoLab
www.sanremolab.it


Ha aperto la serata Massimiliano Arizzi con i brani Mai e Cercami, di seguito Andrea Vassalini con l’Ora delle Streghe e Fuori di Testa, Giancarlo Ingrassia con Tutto e Subito e Amo solo Te, Mivanez con Salirai e May, Vittorio Doro con Attimo e Lascia che io Sia, Univocifire con Era Bellissimo e No!, I.K.A. con Paris La Nuit e Ti Sento, Le Macchine Volanti con il Palo e La Fortuna e Diastema con Scusami e Ormai.

Dalle ore 21.00 si sono esibiti i tre finalisti di Sanremolab, Stefano Centomo, khorakhanè e PQuadro i quali hanno partecipato alla 57ma Edizione del Festival della Canzone Italiana categoria Giovani.
L’apertura è stata di Stefano Centomo che ha proposto i brani Bivio, con il quale si è aggiudicato il 2° posto al festival di Sanremo 2007, ed il nuovo singolo Niente è come te.
I Khorakhanè si sono esibiti proponendo cinque brani del loro cd intitolato “La Ballata di Gino”.
Hanno chiuso i PQuadro, terzi classificati alla 57ma Edizione del Festival della Canzone Italiana categoria Giovani che hanno proposto Malinconiche Sere ed il nuovo singolo Amo sai di te.

«Sono orgoglioso – dice il presidente Caridi – di questi artisti, perché il loro talento è la conferma che Sanremolab è una manifestazione che punta sulla qualità. Stiamo lavorando – prosegue Caridi – per l’edizione 2007, con l’obiettivo di ampliare il progetto offrendo opportunità maggiori ai partecipanti di Sanremolab, al fine di dar loro la possibilità di farsi conoscere ed apprezzare da un pubblico sempre più vasto».

«Siamo davvero soddisfatti del concerto di ieri sera – dichiara l’Assessore alla Promozione Turistica e Manifestazioni Igor Varnero – dove molti giovani hanno apprezzato e applaudito i ragazzi di Sanremolab che si sono esibiti proponendo diverse tipologie musicali. Sanremolab unico concorso che dà diritto di partecipare al Festival della Canzone Italiana, ha così trovato una collocazione all’interno della Festa della Musica, la manifestazione che apre l’estate matuziana e che trasforma la nostra città in un vero e proprio palcoscenico all’aperto. Oltre alla tournèe che Sanremolab ha in programma, era dovuto un tributo a questi giovani che si sono fatti onore sul palco dell’Ariston. Ci auguriamo che tale iniziativa diventi una tradizione dell’estate sanremese».

PER INFORMAZIONI:
SanremoLab Accademia della Canzone di Sanremo
www.sanremolab.it
Segreteria: Sanremo Promotion S.p.A. Villa Zirio - Corso Cavallotti, 51 18038 - Sanremo IM Tel. +39 0184 591600 - Fax +39 0184 547563 info@sanremolab.it info@sanremopromotion.com.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 06 ottobre 2003 - 14253 letture

In questo articolo si parla di musica, publiredazionale, pubbliredazionale

Leggi gli altri articoli della rubrica fatti tragici





logoEV
logoEV
logoEV