statistiche accessi

publiredazionale: Renga, Sinigallia e Godano (Marlene Kuntz) docenti a SanremoLab

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Francesca Renga, Riccardo Sinigallia e Cristiano Godano, voce dei Marlene Kuntz, sono i primi artisti chiamati da Massimo Cotto, nuovo direttore artistico e presidente della commissione dell’Accademia della Canzone di Sanremo, in veste di docenti ai corsi di formazione che inizieranno il 10 settembre 2007.

dall'Accademia della Canzone di Sanremo
www.sanremolab.it


Francesco Renga, vincitore del Festival della Canzone Italiana nel 2005, terrà un seminario sulla voce; a Cristiano Godano è stato affidato un workshop di scrittura creativa, mentre Riccardo Sinigallia, pietra angolare dei Tiromancino e oggi protagonista di un’intensa carriera solista, spiegherà l’approccio a testi e musica in una lezione teorica intervallata da suoi brani alla chitarra.

La scelta di invitare questi artisti è il primo passo verso il nuovo orientamento si Sanremolab, che vuole avvicinarsi anche al rock, al pop e alla canzone popolare, senza per questo tradire il cammino svolto negli anni precedenti.
In questa ottica si è deciso di prorogare la scadenza del bando sino al 4 agosto 2007 per permettere a tutti coloro che sono interessati a partecipare a Sanremolab di venire a conoscenza dell’impostazione dei nuovi corsi che non vogliono essere pura teoria, ma momento di confronto tra docenti e ragazzi.

Tutte le lezioni, infatti, avranno un ampio spazio dedicato alle domande dei ragazzi, che potranno assistere alle esibizioni di alcuni docenti-artisti e interagire con loro.

www.sanremolab.it

PER INFORMAZIONI:
SanremoLab Accademia della Canzone di Sanremo

www.sanremolab.it

Segreteria:
Sanremo Promotion S.p.A.
Villa Zirio - Corso Cavallotti, 51 18038 - Sanremo IM
Tel. +39 0184 591600 - Fax +39 0184 547563
info@sanremolab.it
info@sanremopromotion.com





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 06 ottobre 2003 - 13117 letture

In questo articolo si parla di musica, publiredazionale, pubbliredazionale

Leggi gli altri articoli della rubrica fatti tragici





logoEV
logoEV