statistiche accessi

Massimo Marcellini

Massimo Marcellini 4' di lettura Senigallia 30/11/-0001 - Mi è stata offerta la possibilità di candidarmi come consigliere comunale a Senigallia. Ho avuto la tentazione di rifiutare (amo il mio lavoro e la mia famiglia, dedico quasi tutto il mio tempo libero al Volontariato, e non ho mai voluto impegni politici), ma poi ho deciso di accettare perché credo nella possibilità di portare in consiglio comunale l\'esperienza e gli obiettivi delle persone che lavorano in silenzio, ma con slancio interiore.

Il mio desiderio è di dare una voce a tutti coloro che, come me, vivono una vita normale, impegnati nella famiglia e nel lavoro, ma che amano la nostra città e che vogliono vederla crescere nel benessere e nella serenità per tutti ed in particolare per i più deboli.

Il lungo ed appassionante cammino che ho svolto in questi anni nella Consulta delle Associazioni di Volontariato di Senigallia è stato per me una esperienza entusiasmante, che mi ha fatto crescere nella passione civile e, soprattutto, nella capacità di organizzare, collaborare ed essere utile. Vorrei ricordare come, grazie al lavoro delle associazioni di volontariato, la città ha visto crescere il numero e la qualità dei servizi offerti.

Spero che anche Tu vorrai impegnarTi con me in questa nuova avventura per rendere la nostra città sempre migliore, e per crescere in tutti i senigalliesi la sicurezza, il benessere e la solidarietà.

Grazie!

Massimo Marcellini




Massimo Marcellini e\' nato nel 1962 a Senigallia ed abita a Montignano; laureato in Medicina nel 1987 e\' specialista in Oncologia e Medicina Interna. Dal 1988 è medico ospedaliero e dal 1994 e\' Dirigente nel Servizio di Oncologia dell\'Ospedale di Senigallia.
Sposato con due figli (16 e 14 anni), Massimo e\' da piu\' di vent\'anni attivo nel settore del volontariato (no profit) e dei servizi sociali: è attualmente presidente della consulta delle associazioni di volontariato del Comune di Senigallia.
E\' fondatore e direttore scientifico dell\'AOS (Associazione Oncologica Senigalliese) e presidente del comitato di Senigallia dell\'ANDOS (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno), due enti che promuovono l\'assistenza ed il supporto dei malati di cancro e dei loro familiari.
Inoltre e\' presidente dell’associazione Amici dell’oratorio di Oratorio di Montignano ONLUS, che è editrice de \"il Tratto Verde\", il periodico dei giovani degli oratori della diocesi di Senigallia, in collaborazione con il CSI (centro sportivo italiano, di cui è consigliere provinciale).
Infine è stato recentemente nominato responsabile diocesano del FOS (Forum degli Oratori della diocesi di Senigallia ).

Massimo non e\' un \"professionista\" della politica, ma si presenta nelle liste della Margherita come indipendente per promuovere, a livello di amministrazione comunale, la sua ricetta (di successo!) per un volontariato attivo, libero ed efficiente.
E\' una ricetta semplice, basata su un\'onestà trasparente, una forte motivazione, una grande energia e volontà di sacrificio, e, soprattutto, una capacità di avvicinare e far collaborare persone che vengono da esperienze di vita anche molto diverse, ma sono unite da un comune obiettivo.

Massimo non ha una agenda politica ne\' tantomeno ideologica.
Non si presenta a queste elezioni per parlare di Iraq, globalizzazione o rapporti tra Europa ed America.

Il suo scopo è di usare la sua grande esperienza e le sue ineusauribili energie per migliorare la qualità di vita nella comunità senigalliese.
In particolare, con attenzione ai problemi dei giovani, delle famiglie, degli anziani, dei malati e degli oratori.

La presenza di Massimo in consiglio comunale porterà una voce forte ed indipendente dai giochi della politica, quella di un cattolico moderato, convinto della necessità assoluta di diffondere i valori cristiani, coinvolgendo comunque tutta la gente di buona volontà intorno a progetti semplici e ben definiti
.
Diamo fiducia a Massimo ed alla sua testimonianza di fedelta\' ai nostri ideali piu\' cari!

IL VOLONTARIATO E LA SOLIDARIETA’ DEVONO ENTRARE CONCRETAMENTE NEL CONSIGLIO COMUNALE DI SENIGALLIA !!

MASSIMO MARCELLINI, lista Angeloni, Margherita (INDIPENDENTE).

I Sostenitori di Massimo Marcellini.





Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 06 ottobre 2003 - 12685 letture

In questo articolo si parla di massimo marcellini, politica





logoEV
logoEV
logoEV