statistiche accessi

vj: Nasce a Jesi il club per i subacquei

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
La città di Federico II, pur essendo nell'entroterra, non può fare a meno del mare e si organizza per preparare provetti sommozzatori.



La voglia di stare a contatto con il mare e con l'acqua è più forte di ogni conformazione geografica e così a Jesi un gruppo di dieci amici, accomunati dalla passione per l'acqua, hanno dato vita al Papero Sub.

Si tratta di una nuova associazione, costituita da dieci soci fondatori, che si propone di insegnare immersioni subacquee.

Il corso è stato avviato a luglio e terminerà a settembre con una vacanza alle isole Tremiti dove i neo subacquei potranno cimentarsi nella nuova disciplina.

L' "escursione" consentirà anche agli iscritti al corso di ottenere il rilascio del brevetto "Open water diver", valevole come abilitazione alle immersioni in mare aperto fino a 18 metri di profondità.

I nuovi corsi saranno attivati a partire da ottobre e prevedono seilezioni teoriche nellas ede del club in viale don Minzoni e altrettante pratiche che si terranno presso la piscina di Chiaravalle.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 01 ottobre 2003 - 1265 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV