statistiche accessi

vj: La notizia del tragico incidente sul lavoro lascia attonita l'intera città

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Ieri mattina, nella zona industriale ZIPA, il giovane Andrea Boria, 28enne di Castelbellino, ha perso la vità per un incidente sul lavoro.

da Fabiano Belcecchi
Sindaco di Jesi
www.comune.jesi.an.it


Leggilo su Gomarche.it

Come Sindaco il mio primo pensiero va ai familiari della giovane vittima a cui esprimo i sensi di più profondo cordoglio e l'affettuosa vicinanza mia personale e dell'Amministrazione comunale tutta in questi difficili e dolorosi momenti. Mi auguro di tutto cuore che il collega di lavoro rimasto ferito possa recuperare al più presto e contribuire all'accertamento della verità su come si sia potuto verificare un incidente così grave.

Questo luttuoso evento ripropone nella maniera più drammatica possibile il tema della sicurezza sui luoghi di lavoro che resta purtroppo un tema aperto da troppo tempo e impone una seria riflessione a tutti. Nell'auspicare che l'autorità giudiziaria chiarisca tutte le eventuali responsabilità su questo episodio, ritengo doveroso come Sindaco richiamare l'attenzione dei datori di lavoro sulle garanzie di tutela ai propri dipendenti e auspico che possa avviarsi un nuovo confronto tra imprese, associazioni di categoria, organizzazioni sindacali e soggetti istituzionalmente preposti per rafforzare ulteriormente le misure di sicurezza e predisporre interventi urgenti laddove esse siano messe a repentaglio. Non è accettabile che ancora oggi, nel 2005, il lavoro richieda un così alto tributo di vite umane.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 01 ottobre 2003 - 980 letture

In questo articolo si parla di





logoEV