statistiche accessi

vj: La Marcia Perugia-Assisi e le iniziative per la Pace e la Giustizia

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Domenica 11 settembre, alla vigilia del vertice dei capi di stato di tutto il mondo dedicato alla lotta alla povertà e alla riforma dell'ONU, si svolgerà la Marcia Perugia-Assisi per la Pace e la Giustizia.

da La consulta per la pace del comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


La Consulta per la Pace del Comune di Jesi aderisce e partecipa alla Marcia e invita tutti i cittadini che, sempre numerosi hanno espresso la loro opposizione alla guerra e la propria volontà di pace, a partecipare alla manifestazione.
Per favorire la partecipazione verrà organizzato un pullman, con partenza da Porta Valle alle ore 6,00. La quota di iscrizione è di 7€, da versare a Francesca presso la Pro-loco (Piazza della Repubblica 0731 - 59788).

Il 16 settembre, alle ore 21,00 presso il teatro studio San Floriano, avrà luogo un incontro pubblico con Alberto Spagnolo, esponente del movimento dei lavoratori disoccupati MTD Solano di Buenos Aires, e con Don Vitaliano della Sala, sul tema "Da Buenos Aires alla Marcia della Pace".
Sempre il 16 settembre, alle ore 18, presso il teatro studio San Floriano, avrà luogo uno spettacolo teatrale per adulti e bambini rappresentato dal gruppo teatrale del Collettivo Donne di Matagalpa, l'associazione del Nicaragua con cui la Consulta per la Pace sta collaborando da molti anni, intitolato La Princesa y Las Leyes (La principessa e i diritti), sul tema della disuguaglianza delle condizioni dell'infanzia nel nord e nel sud del mondo.

Il 17 settembre in piazza delle monnighette alle ore 19,00 "Storie dell'ombrello": spettacolo di strada per tutti sul tema della pace nel mondo con la compagnia di burattini "Viruta y Sudor", proveniente dalla Patagonia.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 01 ottobre 2003 - 1126 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV
logoEV