statistiche accessi

vj: Installato nuovo analizzatore di PM10

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
L’Assessorato all’Ambiente della Provincia di Ancona, sempre sensibile alle problematiche locali di inquinamento, si prodiga costantemente con un notevole impegno finanziario e tecnico, per assicurare il più possibile un’ampia copertura e informazione dei rilevamenti dei dati sulla qualità dell’aria.

dalla Provincia di Ancona
www.provincia.ancona.it


Così è anche per la stazione di Jesi, installata nel 1998, che è predisposta per l’acquisizione dei valori di concentrazione dei seguenti inquinanti: Idrocarburi (NMHC) – Benzene (BTX) – Ossidi di Azoto (NOX) – Polveri sottili (PM10).
I dati sono validati dall’Arpam e pubblicati quotidianamente sul sito web della Provincia. La configurazione della stazione è visualizzabile sia sul sito della Provincia che su quello nazionale dell’APAT.
Dopo un periodo di manutenzione che non ha dato gli esiti sperati, l’analizzatore di PM10 è stato sostituito con uno strumento nuovo arrivato direttamente dalla casa madre americana.
E’ stato installato alla fine di giugno e sta funzionando a regime (cioè i dati di PM10 validati dall’Arpam) dal 1 luglio.
E’ anche previsto un ulteriore potenziamento della stazione con l’installazione di un nuovo analizzatore di polveri sottili PM2,5 e di uno di monossido di carbonio (CO).
Si ricorda comunque che i valori delle concentrazioni degli inquinanti sono disponibili sul sito web (www.provincia.ancona.it).





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 01 ottobre 2003 - 1082 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV
logoEV