statistiche accessi

vj: Fino a settembre i vigili nei parchi pubblici

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Positivo il giudizio che l'assessore Leonello Rocchetti dà alla vigilanza sui giardini pubblici. Il lavoro svolto quest' estate dai vigili urbani presso i parchi cittadini, proseguirà fino a metà settebre. Fino alla riapertura delle scuole i vigili saranno presenti negli spazi verdi della città.

di Riccardo Silvi
silvi@vsmail.it.it


Con una nota datata martedì 23 agosto, l' assessore Rocchetti si ritiene più che soddisfatto del lavoro fino ad adesso svolto dal corpo comunale dei vigili urbani, i quali "... con una discreta presenza nei giardini pubblici, nelle fascie orarie dove la presenza di anziani e bambini è maggiore, hanno raccolto i positivi consensi di molti cittadini... ."

La presenza dei vigili negli spazi verdi jesini, ha agevolato, grazie alle loro osservazione, interventi di manutenzione e prevenzione (cestini rotti, rami pericolanti, fontane sporche, ecc...).

Il vigile nel parco ha fatto diminuire il fenomeno della circolazione nello spazio verde di cicli e motocicli, ha obbligato cani e soprattutto padroni al possesso di paletta e sacchetto per il mantenimento della pulizia del parco e, come ha affermato l' assesore Rocchetti "... contribuendo a mantenere quel clima di serenità e tranquillità ideali durante i momenti di svago."

Per questo motivo il lavoro dei vigili nei parchi pubblici proseguirà fino all' inzio della scuola.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 01 ottobre 2003 - 1174 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV