statistiche accessi

vj: Degrado e abbandono nella collina Montedomini

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Trasmetto in allegato una delle foto scattate da me in questi giorni presso le case “La Grotta” ai piedi della collina di Montedomini.

da Sergio Badialetti
Consigliere comunale Verdi Falconara


Tempo fa l’accesso principale a questi luoghi era stato sbarrato, ma esiste un percorso laterale percorribile anche da veicoli che, come in questo caso, hanno scaricato nel piazzale residui di lavorazioni edili.

Il luogo è anche frequentato nei fine settimana da appassionati di guerra simulata…

La situazione di quest’ area è in progressivo peggioramento, ma la proposta di acquisto della Villa di Montedomini e delle sue pertinenze fatta dal Comune di Falconara all’ INRCA non è andata a buon fine.

E pensare che a Castelferretti c’ è forte carenza di spazi sia per le attività dell’ Amministrazione Comunale, costretta a ricorrere all'affitto di locali privati per il Centro Qui, il Centro di Aggregazione Giovanile, le due Sedi della Polizia Municipale, sia per le attività di varie Associazioni Ricreative e Culturali che, diversamente da quanto avviene in altre zone della città, non dispongono di luoghi e spazi idonei per le loro iniziative.

Se, come si dice, l’ INRCA non è intenzionato a vendere, potrebbe almeno cedere al Comune l’uso dell’ area “Case la Grotta”, che resa agibile potrebbe assolvere alla carenza di spazi ed evitare, grazie alla presenza costante di chi li andrebbe ad utilizzare, la prosecuzione di un simile scempio.

L'I.N.R.C.A. ha un malato grave : Montedomini!






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 01 ottobre 2003 - 1653 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV