statistiche accessi

vj: Convegno internazionale su Gaspare Spontini e l'opera al tempo di Napoleone

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Erfurt (Germania). La Fondazione Pergolesi Spontini parteciperà all’organizzazione del Convegno internazionale di studi musicali dal titolo “Gaspare Spontini e l’opera al tempo di Napoleone” che si terrà dal 25 al 28 maggio 2006.



In occasione del nuovo allestimento di due opere spontiniane che mancavano dalle scene tedesche da più di un secolo, Fernand Cortez e Milton, il Teatro di Erfurt (Germania) ha organizzato, in collaborazione con la Fondazione Pergolesi Spontini di Jesi, un convegno internazionale dal titolo “Gaspare Spontini e l’opera al tempo di Napoleone”.

Il convegno si terrà ad Erfurt dal 25 al 28 Maggio 2006 e vedrà la partecipazione dei massimi esperti tedeschi di Spontini, sotto l’egida dell’Istituto per la Cultura Musicale del Conservatorio “Franz Liszt” di Weimar, dell’Università Friedrich Schiller di Jena e dell’Istituto di Ricerca per il Teatro Musicale dell’Università di Bayreuth.
Parteciperà inoltre al convegno la Freie Universität di Berlino, presso la quale la Fondazione Pergolesi Spontini ha istituito un Centro Studi dedicato a Spontini, curato dal Professor Jürgen Maehder.

www.fondazionepergolesispontini.com





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 01 ottobre 2003 - 1034 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV