statistiche accessi

vj: Americani e canadesi uniti dalla voglia dell'eccellenza

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Lunedì 10 ottobre, l'Enoteca della Regione Marche ha ospitato l'ultima tappa del 2005, della crocera piu' lussuosa al mondo, organizzata dalla Bassani di Venezia.

da Giancarlo Rossi
Enoteca Regionale di Jesi


La nave denominata 'Silver Wind' ha permesso a 44 statunitensi di conoscere ed apprezzare i vini ed i prodotti tipici proposti dall'Enoteca Regionale di Jesi. Hanno ottenuto favorevoli consensi il Rosso Conero, il Lacrima di Morro d'Alba ed il Verdicchio dei Castelli di Jesi fra i vini, il salame di fabriano, il ciauscolo, i formaggi pecorini di Chessa ed i formaggi caprini di Cartoceto.
Contestualmente proprio oggi a conclusione del rapporto con la Bassani di Venezia che ha fatto convergere nel corrente anno presso l'Enoteca circa 400 turisti statunistensi, e' iniziato un rapporto con una Agenzia di Bologna che ha permesso di far conoscere l'Enoteca e i giacimenti gastronomici della nostra Regione a 10 turisti Canadesi.
Anche il gruppo dei nordamericani si e' unito al coro dei giudizi decisamente positivi espressi dal primo gruppo in visita presso la citta' federiciana.
L'Assivip, Associazione che raggruppa 48 fra le Aziende vitivinicole piu' significative delle Province di Ancona Pesaro e Macerata, pur in un contesto economico non facile, prosegue nell'opera di valorizzazione e promozione del territorio e dei prodotti tipici con l'obbiettivo di far conoscere sempre piu' in Italia ed all'estero l'alto livello qualitativo raggiunto dalle nostre produzioni agroalimentari.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 01 ottobre 2003 - 1095 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV
logoEV