statistiche accessi

vj: A Jesi parte Ragazzi all'opera, con il M° Vincenzo De Vivo

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Parte domani il progetto "Ragazzi all'opera"”, un ciclo di incontri di guida all'ascolto dedicato ai ragazzi delle scuole superiori e promosso dalla Fondazione Pergolesi Spontini.

da Fondazione Pergolesi Spontini


Al via domani, mercoledì 31 Agosto il progetto didattico “Ragazzi all’opera” promosso dalla Fondazione Pergolesi Spontini. Vincenzo De Vivo guiderà il primo incontro con gli studenti.

Primo incontro domani alle ore 10 presso l' ’Aula Magna “Liceo Classico” a Jesi.

Il M° Vincenzo De Vivo, consulente scientifico della Fondazione Pergolesi Spontini e Direttore Artistico del Teatro Comunale di Bologna, introdurrà i ragazzi all’ ascolto de "Li finti filosofi", commedia per musica di Gaspare Spontini che verrà messa in scena il 9 e l’11 Settembre al Parco Colle Celeste a Maiolati Spontini, per la prima esecuzione in tempi moderni.

Gli incontri con la guida all’ ascolto sono ad ingresso libero e destinati ai ragazzi delle scuole superiori, ai docenti che li accompagnano e alle Associazioni corali e Bande musicali di Jesi e della Vallesina che abbiano aderito all’ iniziativa.

Il prossimo appuntamento con “Ragazzi all' opera”è previsto per Venerdì 2 Settembre alle ore 14:30 nell’Aula “ITIS Marconi” a Jesi.

"Ragazzi all' opera" rappresenta un buon modo per stare insieme, divertirsi e conoscere il piacere della buona musica.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 01 ottobre 2003 - 1057 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV