Critiche dalle forze della Casa delle Libertà alle linee di indirizzo per il bilancio di previsione 2004, presentato dal comune alcuni giorni fa.
Verrà affidato ad un unica impresa il servizio di veicolazione dei pasti verso quelle scuole che non hanno un proprio centro di cottura. La gara d'appalto prevede che l'impresa abbia a disposizione un centro di cottura all'interno del territorio comunale. In allarme il comitato dei genitori: Il Comune vuole forse affidare a privati anche la produzione dei pasti?
Dopo la protesta a Roma dei bagnini Senigalliesi il Carlino ha intervistato Enzo Monachesi, presidente degli operatori balneari sullo scottante tema dell'aumento del 300% dei canoni demaniali.
Il progetto di creare la terza sezione di asilo nido a Marzocca verrà presentato ai genitori il 17 novembre. Mario Cavallari, preside della Marchetti, di cui la Belardi è sezione distaccata, condivide la scelta di posizionare a Marzocca la nuova sezione di asilo nido, ma ritiene esistano alternative alla Belardi.
Questo spazio è dedicato a tutti i poeti senigalliesi.
Pubblicheremo tutte le vostre poesie, in dialetto o in italiano.
Questa settimana continuiamo la pubblicazione de La scuola di Renata Sellani, 13 sonetti che tracciano uno splendido quadro
della Senigallia che fu, raccontata dalla nonna alla nipotina.
Per pubblicare le vostre poesie: redazione@vivere.senigallia.an.it
E' solo una delle numerose iniziative di cui si è parlato nell'incontro di Chester tra le delegazioni delle 4 città gemellate. Il prossimo anno i gemellaggi prenderanno sempre più corpo e vedremo spesso rappresentanze delle altre città alle iniziative culturali e turistiche di Senigallia. Possibilità anche per chi vuole andare a lavorare all'estero.
Li chiede il consigliere Massimo Bello (AN), in continuità con le azioni di alcuni giorni fa.
L'attuale centro diurno per anziani di via Cavallotti (angolo Piazza Garibaldi) presenta barriere architettoniche che impediscono ad alcuni anziani di usufruirne.
Nuova viabilità di via Giordano bruno: "le piste ciclopedonali sono previste dal Codice della Strada". Gli assessori Mangialardi e Ceresoni rispondono all'esposto di Massimo Bello.