Questo spazio è dedicato a tutti i poeti senigalliesi.
Pubblicheremo tutte le vostre poesie, in dialetto o in italiano.
Questa settimana continuiamo la pubblicazione de La scuola di Renata Sellani, 13 sonetti che tracciano uno splendido quadro
della Senigallia che fu, raccontata dalla nonna alla nipotina.
Per pubblicare le vostre poesie: redazione@vivere.senigallia.an.it
E' solo una delle numerose iniziative di cui si è parlato nell'incontro di Chester tra le delegazioni delle 4 città gemellate. Il prossimo anno i gemellaggi prenderanno sempre più corpo e vedremo spesso rappresentanze delle altre città alle iniziative culturali e turistiche di Senigallia. Possibilità anche per chi vuole andare a lavorare all'estero.
Li chiede il consigliere Massimo Bello (AN), in continuità con le azioni di alcuni giorni fa.
L'attuale centro diurno per anziani di via Cavallotti (angolo Piazza Garibaldi) presenta barriere architettoniche che impediscono ad alcuni anziani di usufruirne.
Nuova viabilità di via Giordano bruno: "le piste ciclopedonali sono previste dal Codice della Strada". Gli assessori Mangialardi e Ceresoni rispondono all'esposto di Massimo Bello.
Continuano le testimonanianze in occasione del mese dedicato alla missione ad gentes. Eugenio, Francesco, Lorenzo e don Luciano hanno trascorso venti giorni, lo scorso agosto, nella missione in cui lavora P. Marcello Birarelli, francescano di Ostra, nel nord dell'Argentina. Ecco il loro 'diario di viaggio'.
![]() |
I dati sulla prostituzione a Senigallia sono allarmanti: più di 40 ragazze sono costrette a prostituisi ogni notte sulle nostre strade. Si è riunita per affrontare l'argomento la IV commissione consigliare convocata dal presidente Gennaro Campanile e con la presenza della dottoressa Pina Massi, assessore ai servizi alla persona, e di Riccardo Borini, presidente dell'associazione Freewomen che dal '95 combatte la prostituzione forzata. |