statistiche accessi

x

30 ottobre 2003

...

E' solo una delle numerose iniziative di cui si è parlato nell'incontro di Chester tra le delegazioni delle 4 città gemellate. Il prossimo anno i gemellaggi prenderanno sempre più corpo e vedremo spesso rappresentanze delle altre città alle iniziative culturali e turistiche di Senigallia. Possibilità anche per chi vuole andare a lavorare all'estero.


...

La delegazione di bagnini senigalliesi è stata ricevuta da un gruppo di senatori, ma per rivedere il provvedimento che triplica i canoni demaniali la strada è ancora lunga.


...

Li chiede il consigliere Massimo Bello (AN), in continuità con le azioni di alcuni giorni fa.
L'attuale centro diurno per anziani di via Cavallotti (angolo Piazza Garibaldi) presenta barriere architettoniche che impediscono ad alcuni anziani di usufruirne.




...

Nuova viabilità di via Giordano bruno: "le piste ciclopedonali sono previste dal Codice della Strada". Gli assessori Mangialardi e Ceresoni rispondono all'esposto di Massimo Bello.


29 ottobre 2003

...

La ASL 4 di Senigallia, grazie ad alcune cessioni di immobili e a una donazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi realizzerà una serie di opere tra cui la risonanza magnetica, il parto in acqua e addirittura un nuovo monoblocco.



...

Prende il via oggi l'iniziativa del Comune atta a salvaguardare i bambini delle elementari dall'inquinamento ambientale.
Sono state create isole pedonali fuori dalle scuole attive solo per gli orari di entrata e uscita dei ragazzi.


...

Nel 2004 il bilancio del Comune potrà contare su 530.000 euro in meno da parte dello Stato.
Nonostante questo non aumenteranno le tasse e il livello dei servizi offerti dal Comune rimarrà costante.



...

Domani si terrà il convegno dedicato a tutti coloro che, sul lavoro, vivono situazioni di svantaggio. Organizzato dall'assessorato ai Servizi alla persona, dalla ASL e dalla provincia il convegno si terrà all'auditorium San Rocco.


28 ottobre 2003

...

Il punteggio più alto è andato agli “Insufficienza di prove” (Marco Paialunga chitarra e voce, Pier Paolo De Salsi batteria, Andrea Poggio chitarra, Gabriele Landi basso, Massimo Morici tastiera) che si sono così aggiudicati la prima tappa.


...

Continuano le testimonanianze in occasione del mese dedicato alla missione ad gentes. Eugenio, Francesco, Lorenzo e don Luciano hanno trascorso venti giorni, lo scorso agosto, nella missione in cui lavora P. Marcello Birarelli, francescano di Ostra, nel nord dell'Argentina. Ecco il loro 'diario di viaggio'.


...

Massimo Bello (AN) sostiene che la viabilità non verrà migliorata e i ciclisti saranno a rischio, tanto che ha presentato un'istanza al Prefetto e alla Stradale per verificarne la sicurezza.



27 ottobre 2003

...

I dati sulla prostituzione a Senigallia sono allarmanti: più di 40 ragazze sono costrette a prostituisi ogni notte sulle nostre strade. Si è riunita per affrontare l'argomento la IV commissione consigliare convocata dal presidente Gennaro Campanile e con la presenza della dottoressa Pina Massi, assessore ai servizi alla persona, e di Riccardo Borini, presidente dell'associazione Freewomen che dal '95 combatte la prostituzione forzata.





...

Sono sempre di più le persone che vivono sole nella nostra città. Accanto ai sigle per scelta sono numerosi anche gli anziani soli, specialmente le donne.


...

La polizia ha arrestato un parcheggiatore del Miu Miù mentre stava derubando l'auto di una giovane Falconarese. Questa mattina il processo per direttissima.


...

All'Auditorium San Rocco sabato sera il Prof. Francesco Clementi, docente all’Università La Sapienza, ha spiegato le due anime costituenti dell'Europa: quella intergovernativa (Giscard D’Estaing) e quella federalista (Romano Prodi) e la sintesi che ne sta nascendo.


...

Ecco come cambieranno le parrocchie senigalliesi: I genitori a catechismo con i figli e i laici sempre più coinvolti nella guida della parrocchia.


...

Al Forum dei Giovani in preparazione dell'apertura del Centro di Aggregazione Giovanile molte le richiesta dei ragazzi, ma una è più forte delle altre: "Dateci fiducia e fate gestire a noi il centro in autonomia".
Ma i giovani hanno fiducia in loro stessi?


25 ottobre 2003

...

Le notizie le mettiamo noi, i commenti metteteli voi!
Presentazione della linea editoriale del nuovo giornale online della città e dell'entroterra senigalliese.


...

Questo spazio è dedicato a tutti i poeti senigalliesi.
Pubblicheremo tutte le vostre poesie, in dialetto o in italiano.
Questa settimana iniziamo a pubblicare La scuola di Renata Sellani, 13 sonetti che tracciano uno splendido quadro della Senigallia che fu, raccontata dalla nonna alla nipotina.
Per pubblicare le vostre poesie: redazione@vivere.senigallia.an.it


...

Ogni sabato Vivere Senigallia presenta un fumetto di un autore emergente.
Se vuoi pubblicare anche tu i tuoi fumetti scrivi a info@famedizioni.it

Questa settimana vi presentiamo "Addio" del promettente Mattia
Clicca sull'immagine per ingrandire


23 ottobre 2003

...

Marche: Terremoto a Macerata.
Italia: Falsificate le prime carte Sky.
Europa: 1 europeo su 5 ha fumato spinelli.
Africa: Prevista invasione di locuste.


...

Alfonso Benvenuto, preside dell'istituto Alberghiero Panzini è stato nominato per tre anni presidente dell'Aeht (Association Europeenne des Ecoles de Hotellerie et de Tourisme) che associa 370 scuole ad indirizzo turistico-alberghiero di 36 Paesi d'Europa.



...

Non è certo solo un'iniziativa promozionale quella che parte questa sera al Gabbiano ed in altre Sale della Comunità nelle Marche.
Si tratta piuttosto di un evento sociale per ribadire il valore artistico e culturale del Cinema.


...

Il 6 ottobre scorso sì sono tenuti i funerali dì Padre Pietro Giosolì, dei Servi di Maria, per tanti anni Parroco a San Martino di Senisallia. Riportiamo alcuni brani dall'Omelìa del Vescovo alla Santa Messa dì suffragio.


...

Nell'estate del 2001 aveva 19 anni e violentò una ragazza di 11 anni. Ieri è stato condannato ad un anno e due mesi con la sospensione della pena.


...

Ad ogni gruppo che vincerà le selezioni regionali spetta l’esibizione sui palchi del Festival, l’inserimento di un brano nella compilation ufficiale del festival e una eventuale produzione discografica.


...

Il gruppo di AN alla provincia presenta una proposta di legge regionale per dare contributi a province e comuni per la realizzare opere finalizzate a ridurre la velocità vicino alle scuole e per la sicurezza degli attraversamenti pedonali.