statistiche accessi

x

23 ottobre 2003

...

Marche: Terremoto a Macerata.
Italia: Falsificate le prime carte Sky.
Europa: 1 europeo su 5 ha fumato spinelli.
Africa: Prevista invasione di locuste.


...

Alfonso Benvenuto, preside dell'istituto Alberghiero Panzini è stato nominato per tre anni presidente dell'Aeht (Association Europeenne des Ecoles de Hotellerie et de Tourisme) che associa 370 scuole ad indirizzo turistico-alberghiero di 36 Paesi d'Europa.



...

Non è certo solo un'iniziativa promozionale quella che parte questa sera al Gabbiano ed in altre Sale della Comunità nelle Marche.
Si tratta piuttosto di un evento sociale per ribadire il valore artistico e culturale del Cinema.


...

Il 6 ottobre scorso sì sono tenuti i funerali dì Padre Pietro Giosolì, dei Servi di Maria, per tanti anni Parroco a San Martino di Senisallia. Riportiamo alcuni brani dall'Omelìa del Vescovo alla Santa Messa dì suffragio.


...

Nell'estate del 2001 aveva 19 anni e violentò una ragazza di 11 anni. Ieri è stato condannato ad un anno e due mesi con la sospensione della pena.


...

Ad ogni gruppo che vincerà le selezioni regionali spetta l’esibizione sui palchi del Festival, l’inserimento di un brano nella compilation ufficiale del festival e una eventuale produzione discografica.


...

Il gruppo di AN alla provincia presenta una proposta di legge regionale per dare contributi a province e comuni per la realizzare opere finalizzate a ridurre la velocità vicino alle scuole e per la sicurezza degli attraversamenti pedonali.


...

Oggi nella riunione del Forum dei Giovani il Comune chiederà come i diretti interessati vogliono organizzare il Centro di Aggregazione Giovanile.


22 ottobre 2003

...

Chi sono i matti che vanno a spasso con comportamenti eccentrici per le vie delle nostre città? E se fossero tutti dei geni incompresi?




...

Non esiste ancora una data certa per l'apertura del ponte sul Misa, ma l'inaugurazione è ormai imminente. I lavori in via Po' termineranno il 30 ottobre, da allora l'apertura sarà possibile.


...

Dal 2000 ad oggi il turismo in città è in crescita costante. In forte crescita la presenza dei turisti italiani, mentre sono sempre meno gli stranieri che scelgono Senigallia. Raggiunto il tutto esaurito a Giugno e ad Agosto, rimangano spazi di crescita solo a Luglio. Rispetto a 10 anni fa abbiamo 22 alberghi in meno.



...

Anche il comune di Senigallia prende parte al coordinamento per la lotta alla prostituzione. Il problema in città è particolarmente sentito nelle frazioni di Cesano e di Marzocca


...

Partirà il 13 Novembre e sarà tenuto da maestri di primo livello, tra cui il campione regionale.


...

30 anni dopo l'esproprio dei terreni dove è poi stata costruita la scuola elementare di Montignano il comune dovrà pagare 500.000 euro ai vecchi proprietari.


21 ottobre 2003

...

Intervista all'avvocato Antonio Taddei che spiega l'idea di istituire un'authority sul controverso problema della musica sul lungomare. Sarebbe un punto di riferimento unico per albergatori, residenti ed esercenti, in grado di dare indicazioni, esprimersi e coordinare gli interventi del comune.






...

Razionalizzare l'illuminazione pubblica non consentirebbe solo di evitare l'inquinamento luminoso, ma permetterebbe anche un consistente risparmio energetico.


...

Giovedì 23 Ottobre e Mercoledì 5 Novembre Ostra diventa la capitale del Jazz. Alla Manifestazione "Ostra in Jazz" Suoneranno gruppi di rilevanza internazionale come il “Rob Scheps- David Kikoski quartet” e il “Fellini jazz”.


...

L'assessore alle finanze Cristian Ramazzotti e il Sindaco Luana Angeloni hanno partecipato attivamente all'assemblea dell'Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI) tenutosi a Firenze. Al centro dell'incontro il rapporto, finanziario ma non solo, dei comuni con il Governo.


...

Don Andrea Franceschini traccia il bilancio del suo primo anno di sacerdozio e accoglie nel presbiterio il neosacerdote don Giacomo Bettini


20 ottobre 2003



...

La nota attrice comica Paola Cortellesi incontra gli studenti del liceo Medi al teatro La Fenice e si racconta. Boccia la Tv di oggi e la scuola della Moratti. Confessa di "aver sbagliato scuola".


...

Un incidente causato da una macchia di gasolio sull'asfalto, probabilmente fuoriuscita da un camion, ha provocato la chiusura del lungomare nella mattinata di ieri.



...

Sono 9992 i senigalliesi che hanno compiuto i 65 anni di età, il 23% della popolazione. Dato il linea con quello provinciale, ma molto più alto del nazionale: 18%. Date queste premesse il consigliere provinciale di AN ha lanciato alcune proposte di legge.



...

Si è tenuta ieri l'assemblea cittadina dei Verdi. Molte le presenze eccellenti: il coordinatore regionale Luciano Montesi, l'ex senatore Maurizio Pieroni, il deputato Marco Lion e il Sindaco di Senigallia Luana Angeloni.
L'assemblea ha accettato la presenza del movimento nel governo cittadino, ma ha posto alcuni distinguo.


...

Sabato 25 ottobre all'auditorium san Rocco prende il via la storica manifestazione musicale senigalliese. Fino a mezzogiorno del giorno prima sarà possibile iscriversi gratuitamente. In programma la realizzazione di un CD con le canzoni dei 4 gruppi vincitori e una storia della manifestazione.