Dal 2000 ad oggi il turismo in città è in crescita costante. In forte crescita la presenza dei turisti italiani, mentre sono sempre meno gli stranieri che scelgono Senigallia. Raggiunto il tutto esaurito a Giugno e ad Agosto, rimangano spazi di crescita solo a Luglio. Rispetto a 10 anni fa abbiamo 22 alberghi in meno.
Si è tenuta ieri l'assemblea cittadina dei Verdi. Molte le presenze eccellenti: il coordinatore regionale Luciano Montesi, l'ex senatore Maurizio Pieroni, il deputato Marco Lion e il Sindaco di Senigallia Luana Angeloni.
L'assemblea ha accettato la presenza del movimento nel governo cittadino, ma ha posto alcuni distinguo.
![]() |
Ogni sabato Vivere Senigallia presenta un fumetto di un autore emergente. Se vuoi pubblicare anche tu i tuoi fumetti scrivi a info@famedizioni.it Questa settimana vi presentiamo il primo episodio dello splendido "Sdreghe" di Simone Picotti Clicca sull'immagine per ingrandire |
La Regione vuol vendere l'hotel Marche. In discussione una proposta del consigliere regionale Francesco Massi (Udc) per dare il diritto di prelazione al Comune, che comunque non sembra in grado di far fronte all'acquisto. Gli operatori turistici, pur auspicando che la proprietà rimanga in loco guardano con soddisfazione l'apertura di un nuovo albergo.