Sapere Artigiano


...
"In 60 anni di attività nel settore del marmo ci siamo completamente reinventati il lavoro. Oggi non facciamo più nulla di quello che facevo 60 anni fa - racconta Dino Bigelli - solo una cosa è rimasta la stessa: davanti ad un blocco di marmo non sappiamo cosa ci troveremo dentro. Proviamo la stessa emozione e la stessa attesa che probabilmente provava Michelangelo prima di scolpire i suoi capolavori".

...
Il salone del Mobile di Milano 2017 ha avuto un protagonista silenzioso. Tutti i maggiori marchi presentavano nel loro stand, un tavolo, un tavolinetto, un elemento d'arredo in materiale lapideo. Ecco le foto e i commenti dell'Architetto Roberto Baccarelli, cultore della materie e nuovo membro del gruppo di lavoro di Sapere Artigiano.

...
Questa nuova rubrica dal titolo Sapere Artigiano nasce da un’idea di Gianfilippo Quintili, responsabile della Stone Gallery Antolini di Senigallia, e Michele Pinto, direttore di Vivere Senigallia. L’obiettivo è quello di far conoscere la qualità certosina e l’esperienza unica e indiscutibile degli artigiani italiani, in particolare quelli legati al settore del marmo.