Jesi in rima

...
Esistono professioni particolarmente delicate, come il medico, l'assistente sociale, e molte altre che richiedono un forte senso di abnegazione ed amore verso il prossimo, per questo chiamate Missioni. Ed è indubbio che la più grande e rappresentativa sia il Sacerdozio ed in questa dedica la poetessa vuole delineare la figura del Ministro di Dio alla luce dei doni che Egli possiede, oggi sempre più rari.

...
Se non il primo, sicuramente uno degli eventi più attesi dell'anno, da tutta la popolazione Jesina. Un'aria di festa che s'inizia a percepire nell'aria già da metà settembre, seguita dal tripudio di colori e di odori, caratteristici dei tre giorni di Fiera. Una ricorrenza antica. cui la cittadinanza oramai è legata indissolubilmente, affascinata ed attratta dalla curiosità di scoprire ogni anno cosa c'è di nuovo...magari nulla, eppure chissà perchè, fa sempre festa! (Marinella Cimarelli)

...
Una interessante riflessione sulle relazioni sociali, con l'avvento e la diffusione di mezzi social. La poetessa e scrittrice Marinella Cimarelli ci scrive una rima: "Ai tempi dei social".

...
E' periodo di vendemmia, e Marinella Cimarelli propone in rima i ricordi d'infanzia, con la nuova poesia "La Vendegna". Buona lettura!

...
Il tanto atteso giorno di pensione è arrivato..buona lettura con l'ultima poesia in rima di Marinella Cimarelli!

...
Ferie, per alcuni agli sgoccioli, rientri da bollino rosso..il periodo dedicato al relax sta per volgere al termine. Come l'avrà presa Marinella, che ha appena fatto rientro da una lunga e meravigliosa vacanza oltreoceano?



...
Più che in ogni altro momento dell'anno, d'estate, seduti su una panchina o sotto l'ombrellone, le chiacchiere non mancano...lo sa bene Marinella, che ha composto per il nuovo appuntamento con la rubrica Jesi in Rima questa simpatica poesia: "Chiacchiere da gossip". Buona lettura!




...
L'ispirazione per la nuova poesia di Jesi in Rima viene oggi da un tema particolare e molto discusso: il soprannaturale, visto con gli occhi della scrittrice e poetessa Marinella Cimarelli, che ha portato la sua rima anche al di là degli occhi e del tangibile. Buona lettura!







...
Buona Pasqua a tutti i lettori, con una nuova poesia di Marinella Cimarelli per la rubrica Jesi in Rima.

...
Nuova simpatica poesia in dialetto di Marinella Cimarelli per l'appuntamento settimanale con la rubrica Jesi in Rima. Buona lettura!




...
Nuovo componimento in rima di Marinella Cimarelli, pungente e divertente allo stesso tempo. Buona lettura!


...
Proprio nei giorni in cui è iniziato il complesso lavoro di arretramento del monumento dedicato a Pergolesi, la rubrica Jesi in Rima accoglie una nuova poesia di Marinella Cimarelli dedicata alla Piazza, che sta per avere una nuova veste.

...
La poetessa Marinella Cimarelli saluta l'anno appena concluso con una poesia che ripercorre gli eventi che più hanno colpito l'attenzione dei lettori.


...
Con questo nuovo appuntamento con la poesia di Marinella Cimarelli, la redazione augura ai lettori un Sereno Natale!

...
Una divertente poesia di Marinella Cimarelli dopo gli avvistamenti di cinghiali in città dei giorni scorsi.


...
La scrittrice jesina ha presentato al Circolo Contardo Ferrini il suo libro "Jesi: quattro rime per quattro stagioni", una raccolta di poesie in lingua italiana e non dialettale, non ironica ma seria, profonda ed impegnata. Marinella ha voluto ringraziare il Circolo per l'invito e l'ospitalità, come tutti i partecipanti alla serata, con un'ode.




...
I fatti di cronaca della città riportano ormai spesso le cattive imprese di bande di ragazzini che infastidiscono persone o distruggono luoghi pubblici che invece dovrebbero essere rispettati e conservati. Così Marinella Cimarelli si è calata nei panni di un anziano che, sconcertato da questi comportamenti, rivolge un monito alle nuove generazioni.