I NOSTRI GIORNALI

Vivere Pesaro VivereUrbino Vivere Fano Vivere Senigallia Vivere Fabriano Vivere Jesi Vivere Ancona Vivere Osimo Vivere Camerino Vivere Macerata Vivere Recanati Vivere Civitanova Vivere Fermo Vivere Ascoli Vivere San Benedetto
 
 
 

COMUNE DI SENIGALLIA

PROVINCIA

COMUNI

LIVING SENIGALLIA

DIZIONARIO

POESIE

ARTICOLI PIÙ LETTI

ARTICOLI PIÙ COMMENTATI

SONDAGGIO

EVENTI

CINEMA

SERATIAMO

METEO

iCITTÀ

LINK

Il portale della Riviera del Conero
Il portale degli Eventi

Vivere Senigallia on Facebook

dot Tinteggiatura del sottopassaggio Perilli: trovati ben tre sponsor etici

immagine
La tinteggiatura volontaria del sottopassaggio Perilli si farà. L'iniziativa di "cittadinanza fattiva" prevista per il 26 ottobre può procedere spedita e sicura.
Il Matt Bar di Mauro Ruggeri, l'Hotel Patrizia di Massimo Bramucci e il ristorante La Tartana di Marco Mazzanti, hanno offerto un contributo pari a due terzi della spesa complessiva.



Nel ringraziare questi sensibili imprenditori locali che hanno detto sì al primo colpo, devo fare un appello a tutti coloro che hanno garantito il loro impegno per l'iniziativa.

Mi rivolgo in particolar modo a (in ordine alfabetico): andrea, cosmoblog, danielzone, ghost, Intruso, Malih, rambo, Riccardo_Pizzi, mescalino, musicalia, Obelix,  Th3Bree, Vercellik, avete dato subito l'adesione, ma adesso la dovete riconfermare, abbiamo bisogno di almeno trenta volontari, ora che il problema dei soldi è praticamente risolto.

Per quanto riguarda i volontari: claudiabalena, Gaspa, Icarus, LorenzoMan, MariangelaParadisi, Michele, Renato_Pizzi, serola, Pacchiarotta (che ha trovato uno sponsor) avete confermato la vostra presenza anche con i 20 Euro, ma è sufficiente che vi presentiate all'appuntamento con il lavoro con qualche spicciolo.

Se contiamo tutti (compresi i fedelissimi della prima ora) siamo ventinove volontari, sufficienti per fare il lavoro, ma certo se fossimo qualcuno in più non sarebbe male. Per sostituire le inevitabili defezioni dell'ultimora, mal di schiena, maternità improvvise, trasferte ultrà, nozze, cresime e battesimi.

Ora veniamo ai dettagli: il lavoro di tinteggiatura si farà domenica 26 ottobre (domenica prossima) con inizio dei lavori alle ore 8 e fine dei lavori (presumibile) alle ore 12. Per questo motivo sarà importante essere in tanti: nessuno avrà voglia di ricominciare dopo pranzo, più siamo e prima finiamo. La superficie da tinteggiare è di circa 600 mq, useremo una vernice acrilica che garantisce una buona riuscita e che sarà acquistata in fabbrica da Patrizia Tardelli (tuttofare) che è la direttrice assoluta dei lavori.
Useremo un colore bianco che va bene con tutto, costa meno ed è luminoso. Alcuni lavori di writers presenti nel sottopassaggio saranno lasciati, altri lavori in pessime condizioni, brutti o di assoluto cattivo gusto (il sottopassaggio porta al mare, non è una degradata periferia urbana), saranno coperti. Tenete presente che andiamo a fare un lavoro materiale con un gruppo di persone che in gran parte non conosciamo: saranno graditi spirito d'adattamento, disponibilità e voglia di fare.

Per quanto riguarda i rapporti con l'Amministrazione Comunale, se avremo la certezza di un numero sufficiente di volontari per fare il lavoro, lunedì spediremo al Sindaco la lettera che trovate allegata a questo articolo, in cui si presenterà l'iniziativa e si chiederà il permesso per eseguire il lavoro. E' un atto dovuto e responsabile: credo che nessuno dei volontari voglia fare un colpo di mano o una manifestazione di protesta nei confronti dell'Amministrazione. La nostra è semplicemente l'iniziativa di un gruppo estemporaneo di cittadini che vogliono regalare qualche ora di lavoro materiale alla propria città.

Tre giorni prima del lavoro, spediremo un fax al Commissariato per segnalare l'iniziativa, anche questo è un atto dovuto e noi vogliamo essere a posto al 100%. Tutti i partecipanti all'iniziativa firmeranno una dichiarazione in cui sollevano gli organizzatori e l'Amministrazione Comunale da qualsiasi responsabilità in caso di infortunio: il lavoro non è a rischio, non sono previste lavorazioni in altezza, ma con questo foglio di carta staremo tutti più tranquilli. La dichiarazione la trovate in allegato a questo articolo, se la stampate e la portate già compilata e firmata risparmiamo tempo con le scartoffie.

I partecipanti dovranno venire abbigliati da lavoro, cappello e guanti in lattice o da cucina. La vernice acrilica si lava meno facilmente della tempera, tenetelo presente.
L'attezzatura, secondo le disponibilità di ognuno (cercate dentro casa, non comprate), dovrà essere composta da:

uno o due secchi (vanno bene anche i bidoni da pittore, purchè puliti), un sacco per la mondezza, pennellessa o rullo (chi porta il rullo si porti anche la retina per pulire il rullo e un paio di manici di scopa per fare le prolunghe per le pareti più alte) nastro adesivo da pacchi e fascette di plastica, una frusta da cucina (se l'avete) per mescolare meglio la vernice con l'acqua, qualche cartone grande per coprire il pavimento del sottopassaggio, una o più scope, giornali, vecchie spugne di qualsiasi tipo, strofinacci da pavimento e la candeggina o in alternativa l'ammoniaca profumata per il pavimento del sottopassaggio.
Sarebbe molto utile un carrettino (anche piccolo), perchè il punto dove avremo la disponibilità d'acqua dista una cinquantina di passi dal luogo di lavoro e potremmo evitare la fatica di portare i secchi a mano.
Non abbiate paura di portare troppi attrezzi: quello che avanza lo metteremo in un angolo, mentre di quello che manca sentiremo la mancanza.
Un'ultimo appunto per il contributo econonico dei volontari: ci vorrà una cifra fra i 5 e i 10 Euro a testa, dipenderà da quanti saremo. Nella lontana ipotesi che avanzino dei soldi (pagata la vernice e quanto necessario) con i soldi rimanenti faremo una donazione ad una ONLUS locale.

Signori, c'è un lavoro da fare. Vogliamo farlo?

di La Piaga di Velluto
lapiagadivelluto.splinder.com
di quilly del 18/10/2008 ore 06:20:27
Ultra presente sia prima che adesso.
Il logo è pronto ed è stato inviato.
Se non aderiscono un centinaio di persone a queste cifre lo considero un insuccesso.
Ci vediamo Lunedì, oggi e domani vado per castagne.....ciao!
di ARMAND del 18/10/2008 ore 10:30:58
IO VI CONSIGLIEREI QUALCUNO CHE DIA LE DIRETTIVE TIPO UN IMBIANCHINO VOLONTARIO O IN PENSIONE.
di maddeche del 18/10/2008 ore 11:04:04
e di partecipare come volontario no??
di cosmoblog del 18/10/2008 ore 12:02:56

Commento modificato il 18-10-2008 12:32:48

Confermo la mia presenza.
Voglio ricordare che le manutenzioni "ordinarie" nella nostra città vengono sempre più raramente eseguite, per il semplice motivo di penuria di personale. La delega al personale a Senigallia è in capo al Sindaco, e come ho detto altre volte, Brunetta in confronto è uno zuccherino. Oltre a quanto stabilito dalle varie finanziarie di destra e di sinistra, qui si è fatto di più e si è esagerato a tal punto con i tagli del personale che spesso alcuni uffici sono impossibilitati a lavorare. Per piccoli ma importanti lavori si deve ricorrere frequentemente a ditte esterne con maggiore spesa. Basta fare un giro in alcuni uffici e chiedere.
Ci sarebbe da parlare poi della politica delle esternalizzazioni, ma il discorso sarebbe troppo lungo.
In ogni caso, sarò presente domenica in segno di una mia dichiarata protesta alla politica del personale in atto nel nostro comune.
Mi si conceda questa libertà di opinione e di pensiero.
cosmoblog
di maddeche del 18/10/2008 ore 12:48:27
va bene, ma l'iniziativa è un atto propositivo e non di protesta

grazie
di cosmoblog del 18/10/2008 ore 14:02:29
La mia protesta è propositiva. Non sarò lì per girare i pollici.
Sulla tinteggiatura ti garantisco una discreta manualità. Curriculum personale- Estate ultima: ritinteggiatura cancello in ferro, vernice protettiva porta in legno garage, ritinteggiatura interno garage, ritinteggiatura mansarda casa. Anni passati: tralascio, l'elenco sarebbe lungo. Risultati più che buoni.
cosmoblog
di maddeche del 18/10/2008 ore 14:56:59
promosso...
di Brontolone42 del 19/10/2008 ore 10:19:17
Il politico è come il carabiniere, lo rimarrà per sempre...Avevamo detto niente politica e lei purtroppo, Prof. Rebecchini, non ha potuto far a meno di lasciarsi andare. Comunque perdonato per il fatto di avere la faccia (e le mani) per scendere in "cantiere".
Franco Giannini
di Mbuto del 18/10/2008 ore 10:29:40
Ottimo maddeche.Confermo adesione e partecipazione.

Però direi di optare per portare solo l'ammoniaca profumata, meno tossica e pericolosa della varechina (almeno credo, ma chiedo lumi a chi ne sa di più).
In ogni caso bisogna evitare assolutamente di usarle entrambe perché, questo lo so per esperienza, usate insieme sono molto pericolose.
di maddeche del 18/10/2008 ore 10:53:52

Commento modificato il 18-10-2008 12:12:19

va bene, Mbuto, nessuno deve farsi male, portiamo solo prodotti disinfettanti per pavimenti: nel frattempo mi hanno detto che anche l'ammoniaca non è di utilizzo piacevole

quindi: nè ammoniaca nè varecchina, ma qualche detergente disinfettante per pavimenti

tutto il resto va bene? che dice il capo?
di Mbuto del 18/10/2008 ore 10:56:47
il capo è via da 2 giorni, torna oggi pomeriggio, intanto l'ho sentita per telefono e pare molto soddisfatta di come sta evolvendo la cosa.
di laural del 18/10/2008 ore 11:37:57
Più che l'ammoniaca direi di portare prodotti disinfettanti tipo lisoform. L'ammoniaca o varechina in un ambiente chiuso insieme alla vernice ci farà stramazzare al suolo.
di maddeche del 18/10/2008 ore 12:12:53
ricevuto, grazie ho modificato il commento
di musicalia del 18/10/2008 ore 11:18:46
riconfermo la mia adesione. bene per gli sponsor etici, e comunque porterò dei soldini.
Vedo anche se riesco a trascinarci qualcuno per il lavoro...
ma una domanda: in qualità di volontaria devo compilare il modulo del primo pdf? ve lo posso portare direttamente domenica 26?
Giulia
di maddeche del 18/10/2008 ore 11:27:33
portalo il 26 già firmato e compilato e... grazie per l'adesione
di musicalia del 18/10/2008 ore 11:31:43
perfetto! a domenica prossima!
di Anonimo del 18/10/2008 ore 12:09:33
NO. GRAZIE (risposta a maddeche)
di melgaco del 18/10/2008 ore 13:39:07
Mettetevi le mascherine sennò vi intossicate.

E alla fine pulite pure il pavimento.

(sono quello che dà le direttive)

Ci vorrà molto più tempo di quello che credete
di wese del 18/10/2008 ore 13:40:52
Si dovrebbe evitare che un atto di civiltà e di volontariato diventi un atto politico.
Bravi a tutti.
di maddeche del 18/10/2008 ore 14:57:50
Melgaco, se fanno tutti come te a dipingere quel sottopassaggio ci vuole un anno

wese, quello che non serve è il "bravi tutti", servono due mani, le porti?

al momento ho 12 volontari che hanno confermato la presenza, sui 30 della prima ora

ho trovato tre sponsor come richiesto

io aspetto mezzanotte e poi faccio i nomi dei quaquaraquà e sono tanti
di danielzone del 18/10/2008 ore 15:24:28
Maddeche: non puoi pensare che tutti siano orbitanti 24 ore su 24 attorno a Vivere Senigallia. Quindi non esagerare con i verdetti.
Ovviamente se siamo tutte persone che non hanno mai preso un pennello in mano non andremo da nessuna parte, anzi c'è il rischio di fare uno schifo di lavoro e, apparte il disfattismo di Melgaco, potremmo avere veramente dei problemi. Quanti siamo siamo, deve esserci almeno uno capace che faccia da "caposquadra" per ogni 5-6 incapaci (io sono incapace ma con buona volontà). Ma sono sicuro che avrai già pensato agli aspetti organizzativi pratici del lavoro sul campo.
di maddeche del 18/10/2008 ore 16:07:16
daniel hai ragione da vendere, ma frequento abbastanza VS per sapere che tutti un capatina ce la fanno almeno una volta al dì, infatti aspetto mezzanotte per "esprimere verdetti"

troppo spesso "esprimiamo verdetti" nei nostri commenti su VS, diamo dell'incapace a chiunque e poi, quando è il momento di dimostrare qualcosa di fattivo, preferiamo glissare

la direzione del lavoro c'è, personalmente io coordino quotidianamente il lavoro di 18 persone che fanno attività manuale all'aperto, attività manuale che io ho fatto mia volta per svariati anni, quando non mi faceva male la schiena

quando dico che trenta persone bastano ne sono convinto e ne è convinta anche Patrizia, la direttrice artistica

e poi non ci credo che nessuno ha mai preso un pennello in mano, quante sono le persone che chiamano l'imbianchino per tinteggiare casa?
di ghost del 18/10/2008 ore 17:27:42
Ok maddeche. Salvo impegni improvvisi di lavoro non dovrei avere nessun problema. Al 99,9 per cento ci sono. Ma se ci fossero dei problemi voglio comunque contribuire alle spese.
di maddeche del 18/10/2008 ore 18:36:59
grazie, nel caso ti mando il conto a casa, ma cerca di esserci perchè non siamo tantissimi...
di Renato_Pizzi del 18/10/2008 ore 22:53:24
scusa il ritardo. confermo la presenza, anche se alzarmi presto anche la domenica...
di maddeche del 19/10/2008 ore 09:25:10
...è per una buona causa, grazie
di ghost del 19/10/2008 ore 18:56:53
Alzarsi presto? Alle 8?
Beato te caro Pizzi. Io mi alzo sempre alle 4.
di Renato_Pizzi del 21/10/2008 ore 14:52:37
di domenica?
di miseno libero del 19/10/2008 ore 17:19:56
Ottima iniziativa, spero la prima di tante, non capisco la paura di considerare un atto politico questa cosa, non abito a Senigallia ma dopo aver svolto per diversi anni la funzione di consigliere comunale svolgo attività di volontariato anonimo(giardinaggio)per migliorare il quartiere dove abito, è una grossa soddisfazione!! qualcuno che mi vede crede che sono un dipendente comunale poi quando gli spiego rimangono un po' sorpresi,,, se mi pagassero non lo farei, questa cosa fà aumentare il senzo di appartenenza cosa vecchia e poco di moda. Avanti tutta e buon lavoro.
di maddeche del 19/10/2008 ore 21:33:55
in realtà questa iniziativa è destinata a rimanere probabilmente unica, presto saremo in campagna elettorale e le strumentalizzazioni saranno ovunque

si vuole trasversalità e partecipazione diffusa, due cose che fanno a cazzotti con "atti politici"

nessun colore, oltre a quello della vernice
di danielzone del 18/10/2008 ore 13:36:52
Confermo la mia partecipazione, sarò presente alle 8.00 con gli spiccioli necessari in tasca.
Potrò rimanere solo fino alle 10.00, ed eventualmente riprendere i lavori alle 12.00 e fino al termine degli stessi (ma se siamo in molti potrebbe non essere utile). Vista l'impossibilità di garantire tutte le ore lavorative previste mi impegno a portare con me almeno un'altra persona (ma non posso garantire che in questo io riesca).
Se ritenete necessario propongo che ci si incontri qualche giorno prima per la raccolta dei soldi e per evitare che qualcuno debba anticiparli(chissà perchè poi non tornano mai tutti indietro!) o in alternativa i soldi possono essere raccolti da qualcuno senza necessariamente stabilire una data per la raccolta... fate sapere.
di malih del 18/10/2008 ore 17:31:31
Confermo la mia adesione.
Poi se volete ci sarebbe anche casa mia da imbiancare.
di maddeche del 18/10/2008 ore 18:48:36
grazie Mohamed, porta un'amica
di maddeche del 18/10/2008 ore 18:38:15
aggiornamento: al momento siamo 18 volontari e abbiamo un altro sponsor, Vivere Senigallia, che contribuisce con 100 Euro
Michele ci crede e con lui ci crediamo in tanti

ringrazio:
quilly
laura lavatori
musicalia
mbuto
patrizia tardelli
franco giannini
daniele sole
gaspa
vercellik
rebecchini
daniel zone
malih
pacchiarotta
alessio
claudia pallotta
ghost
michele pinto

che hanno dato l'adesione definitiva, ma non siamo sufficienti per fare il lavoro, faccio un appello a tutti i lettori e commentatori per l'adesione
di danielzone del 18/10/2008 ore 20:15:22
Visto che Michele ci crede: l'idea potrebbe essere quella di creare un articolo permanente che rimanga su VS (ben visibile, proprio in cima alla pagina) per tutta la settimana entrante, dove si fa un sunto dell'iniziativa e si richiedono nuove adesioni.
di maddeche del 18/10/2008 ore 21:08:06
non chiedo così tanto e non voglio annoiare la platea, mi basterebbe lunedì, anche perchè Michele dice che il boom degli ascolti è di lunedì
di tuttofare del 18/10/2008 ore 19:42:47
ho scritto un commento, ma non riesco ad inserirlo, forse perchè troppo lungo, così ora lo suddividerò e proverò a postare...scusate per il disagio della lettura
Patrizia Tardelli
di tuttofare del 18/10/2008 ore 19:45:42
Parte Prima
eccomi quà...sono tornata. A questo punto chiarisco la mia posizione....

direzione artistica( così l'ha definita Maddechè).....
E' vero essendo donna, si è portati a pensare alla persona che si mette davanti ad una tela o un foglio di carta e crea.....e si pompa con definizioni filosofiche dei significati di ciò che lei fà....

A nessuno viene in mente ( tranne che per chi mi conosce) che la mia " artisticità " è semplicemente "essere artigiana".
Io faccio l'imbianchina...nel vero senso della parola, rimetto a nuovo finestre, serrature, rubinetti e molte altre cose di cui una casa o una struttura può avere bisogno ( lo hanno potuto vedere all'albergo Stella, proprietari e clienti)....Ho gli strumenti e la capacità di farlo....pur essendo donna( questo però nell'immaginario collettivo è molto limitante perchè una donna, si pensa non arriverà mai a fare lavori da uomini)...
Se fossi uomo avrei lavoro garantito dall'inizio dell'anno fino alla fine, ma purtroppo il mio aspetto limita la scelta.
di tuttofare del 18/10/2008 ore 19:46:49
Parte Seconda
Così, ciò che conosco e che la mia esperienza ha collezionato nel tempo la metto a disposizione di chi vuole imparare, insegno " tecniche pittoriche" nel comune di Camerino.
Coloro che si sentono persi, in questa avventura del sottopasso, pensando di non avere un imbianchino che li segua nell'esecuzione dei lavori, non deve temere di trovarsi il 26 li sotto allo sbraraglio.

Non mi conoscete, ma se pensate di trovarvi senza una guida mi vedrete la piu' implacabile degli imbianchini....pronta a vedere i movimenti dei piu' insicuri o dei lavativi...e a dare direttive di come usare pennellessa, rullo,di come si deve tenere uno strumento in mano per non farlo gocciolare, di come si dovrà usare il pennello per non affaticarsi troppo, di come deve essere di luito il colore per avere una resa piu' efficace ,di come risolvere un imprevisto....
di tuttofare del 18/10/2008 ore 19:47:24
Parte Terza
Chiarisco anche un fatto....si è pensato di ripulire e di imbiancare.
Si pulirà con acqua e disinfettanti e si toglieranno le ragnatele.
E fin qui ci siamo. Il risultato sarà un passaggio piu' pulito.
La questione dell'imbiancatura può essere interpretata pero male: per imbiancatura si è pensato di dare una sola mano di colore,senza stare lì a fare opere di stuccatura sulle parti di intonaco rotto o debole.
Il colore acrilico deciso non è arbitrario. Spiego.
Luogo all'aperto, esposto alle intemperie.
Di solito si interviene, per fare un lavoro fine con una stuccata, una prima mano di fondo per fare ancorare il colore(Anche perchè la superficie da trattare è già coperta da smalti ( quelli delle bombolette su cui è difficile far ancorare un drorepellente). e poi successivamente 2 mani di prodotto al quarzo o colori idrorepellenti.
Questo se lo realizziamo a casa nostra.
Costo? Tempo?
di tuttofare del 18/10/2008 ore 19:48:02
Parte Quarta
Il colore acrilico, che io uso per dipingere ha la grande capacità di aggrapparsi su tutti i supporti, proprio per la sua particolare composizione chimica.

Allora, siccome dobbiamo solo dare una ripulita e rinfrescata il sottopasso, a spese nostre, con poco tempo e spero molte risorse umane, cerchiamo di non pretendere di fare un lavoro come se lo stessimo facendo sulla nostra casa.

Si pulisce, e si darà solo una mano di acrilico....qualcuno a lavoro finito obietterà sul risultato, perchè le stuccature non le faremo, e forse si noterà leggermente in trasparenza i segni che sono già sul muro.
Se proprio si noteranno troppo, solo su quel punto ci ripasseremo sopra.....ma solo se sarà indispensabile.
di tuttofare del 18/10/2008 ore 19:48:31
Parte Quinta
Perchè due mani di colore o altri interventi invece che una giornata passata in completa allegria tra noi e fare un piccolo regalo alla città, si trasformerebbe in un lavoro vero e proprio, sostituendo arbitrariamente la funzione dell'operato dell'amministrazione comunale, con spese elevatissime....

Tanto state pur sicuri che le eventuali imperfezioni che si dovessere vedere poi, saranno presto ricoperte dai lavori di nuovi writers...e su questo mi fermo perchè ci sono delle prospettive in cantiere....

Faccio presente che ho in dotazione attrezzi che potranno essere utili al normale svolgimento di tutta la manifestazione ( se così la vogliamo chiamare)e.....tanta energia da travolgervi.

Vi chiedo solo di avere fiducia, pur essendo donna.Se gli imbianchini si vogliono aggregare( per lavorare)....ben vengano, si accoglieranno a braccia aperte.
Anzi a pennellesse alzate.....
Patrizia Tardelli
di maddeche del 18/10/2008 ore 20:36:59
ecco, appunto, con Patrizia siamo in buone mani, che aspettate?
di melgaco del 19/10/2008 ore 02:27:09
Off - Topic
M'ero già addormito alla parte seconda.

Non ne di' più
di maddeche del 19/10/2008 ore 07:20:27
Off - Topic
ancora rintronato dar Napoli...
di dariopetrolati del 19/10/2008 ore 11:56:29
Io non c'entro , però da quassù posso contribuire a qualche spesa solamente.
Vi ammiro anche se mi pare di leggere un bollettino scritto da entusiastici ragazzi, il che non guasta.
Entusiasmo quanto,sono con voi,
dario-fatemi sapere il mio contributo, magari a mezzo Franco Giannini o Lorenzo Man o chi vi pare,complimenbti ed auguri,
dario.
di MariangelaParadisi del 19/10/2008 ore 19:50:07
vabbé. Scusato... vuol dire che quando vieni per il tuo libro di poesie ci inviti tutti a prendere il caffé. C'è chi lo fa buono come alla Wiennese... :-)
di MariangelaParadisi del 19/10/2008 ore 12:22:47
...eccomi, ci sono anch'io... Mi si gonfieranno le labbra dopo due minuti: tutto quanto è chimica non lo sopporto. Ma se è per una ottima causa...

P.S. Un paio di idropulitrici in prestito con relativo cavo non le troviamo? Si fa prima ed è una pulizia ecologica.
di Intruso del 19/10/2008 ore 15:07:45
A me la storia di rebecchini che protesta...non mi piace!
Se dev'essere un azione che qualcuno utilizza a fini politici...la mia adesione non c'è più
di maddeche del 19/10/2008 ore 19:09:05
Mariangela, per la chimica c'è una soluzione: serviranno due o tre persone per regolare il traffico pedonale, basta che porti una pettorina ad alta visibilità (quella della macchina) e la paletta da vigilessa te la rimedio io, grazie

Intruso, Rebecchini ha polemizzato sul commento, ma ha garantito serietà e ha presentato un curriculum

facciamo un'iniziativa senza colore politico nè contestazioni, le uniche insegne saranno quelle degli sponsor

che fai, vieni? con te siamo 26
di MariangelaParadisi del 19/10/2008 ore 19:51:51
intruso... non rompere come al solito. Tira fuori la tuta vecchia e accodati...
di maddeche del 19/10/2008 ore 18:17:14

Commento modificato il 19-10-2008 21:32:06

oh, ricordatevi che il 26 ottobre torna l'ora solare, dovrete mettere l'orologio un'ora indietro e quindi dormirete un'ora in più (per quelli che hanno problemi d'orario) per motivi strettamente matematici

ovviamente l'appuntamento è per le 8,00 - ORA SOLARE chi arriva tardi è ugualmente il benvenuto
di MariangelaParadisi del 19/10/2008 ore 19:14:18
maddeche... sono troppo anarchica per fare la vigilessa. Preferisco di gran lunga la ramazza. Il lavoro manuale mi si addice: elettricista, muratore, pittore, falegname, lavavetri, lavandaia, lavapavimenti, tappezziere, sartora, ricamatrice, magliaia, giardiniere... Fai un po' tu.

P.S. Per tuttofare: il portico di casa lo lavo con la candeggina "gentile": acqua ossigenata. Disinfetta e non intossica. Che ne dici? Fammi sapere. Semmai ne vado a comprare una quantità industriale alla Lidl.
di melgaco del 19/10/2008 ore 19:27:56
Già che ci siete, c'è anche il sottopassagio della rocca e quello della stazione.

E della facciata del Mezza canaja ne vogliamo parlare?
di MariangelaParadisi del 19/10/2008 ore 19:43:20
scherzaci tu... magari mettiamo su una impresetta niente male... Se poi qualcuno ci prendesse gusto col sudore della fronte, ci sono sempre un po' di ettari di terra per l'agricoltura biologica et similia... (ma niente animali da cortile: non riuscirei a vederli nel tegame. Al più le uova. Ma le galline poi devono morire di vecchiaia...).

P.S. E se lasciassi perdere quella sòla della Juve (che fa il paio con la Roma) e venissi a dare una mano?
di melgaco del 19/10/2008 ore 19:58:28
Io non sono di quelli che quando la propria donna diventa brutta e vecchia, la lascia per una più giovane.
Resto al capezzale della Juve.

Ps Peraltro per aderire alla vostra impresa (che più correttamente andrebbe chiamata cooperativa) dovrei mettere due cose che non ho: la capacità in questo genere di cose e i soldi.
di MariangelaParadisi del 19/10/2008 ore 20:03:06
Lavare per terra è come farsi la doccia: basta strofinare e sciacquare bene. I soldi non sono un problema: fai gli straordinari (in ginocchio)...

P.S. Sulla questione della donna brutta e vecchia non ci credo... ma non importa. Basta il pensiero.
di melgaco del 19/10/2008 ore 20:09:31
Non piego la schiena da anni, causa protrusione discale.

Ieri mi è caduta una penna dalle mani e me la son dovuta far raccogliere da un vecchietto che passava di lì. Per i lavori manuali sono off limits.
E poi ho sempre odiato cimentarmi in cose che non so fare. Amo l'arte, la tecnica e la capacità dei professionisti, non i dilettanti volenterosi.

Sul Ps non rispondo.
di MariangelaParadisi del 19/10/2008 ore 20:17:00
Scusa... ma se non ti cimenti con quello che non sai fare, non ti annoi facendo sempre le stesse cose?
di Anonimo del 19/10/2008 ore 21:45:13
chi è che conosce dove abita melgaco?
Perchè non andiamo a prenderlo?

Io porto la bandiera dell'inter e faccio l'urlo di Tardelli sotto le finestre....per snidarlo...

tuttofare
di Anonimo del 20/10/2008 ore 13:55:56
Ho scritto Inter??????????????Dormivo di già.
MI correggo....Juve.......
Tuttofare
di melgaco del 19/10/2008 ore 22:26:31
No.
Fare poche cose e farle bene.
E quelle che non si sanno fare, farle fare a chi le sa fare.
di maddeche del 19/10/2008 ore 23:04:55
sì, che palle, devi fà sempre la morale, indicà la strada, sentenziare, sembri Mourinho...

ti faccio un'offerta: se non puoi fare sforzi vieni a dirigere il traffico e te la cavi con 5 Euro di contributo
di melgaco del 19/10/2008 ore 23:18:49
Ormai dire le cose più semplici del mondo e di comune comprensione ti fanno sembrà un "indicatore di strade" o un profeta.

Applicando il mio semplicissimo motto, ad esempio, eliminerei in un secondo il precariato e lo sfruttamento del lavoro

Poi spetta a quegli stronzi di tecnici trovare il modo. E quelli invece di parlar semplice arzigogolano. Invece di trovare le soluzioni per applicare i principi comuni, creano nuovi problemi.

Dirigere il traffico lo saprei fare.

Ma sarò a Torino davvero.
di Anonimo del 19/10/2008 ore 23:51:05
Commento Sconsigliato Leggilo comunque»
di Anonimo del 19/10/2008 ore 23:52:29
ah, il derby...
di Anonimo del 19/10/2008 ore 20:35:01
Mariangela nella logica della disinfezione si è portati a pensare alla candeggina ( profumata o meno) o all'ammoniaca( profumata o meno), magari abbinata a detersivi o acqua ossigenata come tu accenni....il fatto è che nella logica "del gruppo"dobbiamo tenere presente:
1) le varie allergie o intolleranze di ognuno
2) la confusione protrebbe creare miscugli tossici( esperienze passate dove nonostante continui appelli a come usare il materiale, c'era chi inavvertitamente o sprezzante dell'avvertimento li usava entrambi con le conseguenze del caso)
Quindi, come è stato detto sopra, è meglio optare per un solo prodotto:
portate quei prodotti che assomigliano a Lisoform.Perchè anche se si sommeranno tra di loro, non avranno effetti collaterali.
Ragazzi non vedo l'ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Patrizia Tardelli

    Gli articoli di oggi