IN EVIDENZA



20 settembre 2018



...

Durante le prime ore della mattina di mercoledì, il personale della Volante del Commissariato di Polizia di Senigallia, nell’ambito delle attività di contrasto ai reati predatori, specie di seguito alle due rapine perpetrate negli ultimi giorni, hanno intensificato i controlli e giungendo in via delle Rose, hanno notato un soggetto che stava percorrendo, in sella di una bici, con fare sospetto la via.


...

“A Senigallia, c'è un problema di legalità, di immigrazione irregolare e di ordine pubblico. Checché ne dica il Sindaco Mangialardi, il PD e tutta la sinistra estrema. L’Amministrazione della città vuole farci credere il contrario, ma i fatti parlano diversamente.”




...

Nell'ottica di una sempre più profonda collaborazione e relazione istituzionale, si è svolto lo scorso venerdì un incontro di confronto e di lavoro fra il Presidente dell'assemblea Legislativa delle Marche, Antonio Mastrovincenzo e il sindaco Matteo Principi, accompagnato dagli assessori Giorgia Fabri e Lucia Giraldi, dai capigruppo consiliare Giacomo Anibaldi e Luciano Galeotti e dal consigliere comunale Daniele Galli.







...

Come ogni anno, il mese di settembre lo dedichiamo ad invitare e informare sulle nostre attività artistiche, storiche e sportive. Entrare nella famiglia del Gruppo Storico è innanzitutto unirsi nel segno dell'amicizia e delle tradizioni corinaldesi.




...

Si chiama “Incontro d’Arte” ed è l’iniziativa pubblica che si terrà venerdì 21 settembre, alle ore 17 al Teatro Nuovo Melograno e vedrà la proiezione di un video emozionale realizzato nell’ambito delle attività proposte dal Servizio Sollievo, progetto rivolto a persone che soffrono di disagio mentale e alle loro famiglie.


19 settembre 2018




...

Oltre ai Parcheggiatori Abusivi che, “indisturbati e protetti” dalla Giunta Mangialardi, svolgono tranquillamente il loro “onesto” lavoro chiedendo il “pizzo” agli automobilisti in tutti i parcheggi della città, sia che siano a pagamento e/o gratuiti, ecco che in città ora si sta verificando un altro “problema” nei giardini Catalani, o meglio, quello che è rimasto di questi giardini dopo la “bonifica Mangialardiana”.


...

Con 8 ore, 7 minuti e 57 secondi, Paolo Pierpaoli, esponente di spicco nonché presidente dell’A.S.D. Aeroskiteam Senigallia, ha portato a termine i 90 chilometri della 3Epic, impegnativa gara sulle pendici delle Tre Cime di Lavaredo, gara tra l’altro valevole quest’anno anche come mondiale di mountain bike per la disciplina Cross Country.






...

Massima vigilanza dei servizi veterinari regionali sugli insediamenti zootecnici delle Marche e piena fiducia nelle indagini della Procura di Ancona sull’allevamento di maiali del Senigalliese dove sono stati disposti sequestri, dopo le immagini prodotte da un’associazione animalista che hanno documentato maltrattamenti agli animali.



...

Saranno le Marche, e in particolare i Comuni di Senigallia e Montemarciano, a ospitare la fase finale dei Campionati Studenteschi di calcio a 11 organizzati dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dal Coni, in collaborazione con il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC. La manifestazione è finalizzata allo sviluppo e alla promozione della pratica sportiva all’interno del mondo scolastico ed è inserita nell’accordo quadro “Valori in Rete” siglato tra il Miur e la Figc.




...

Dopo i precedenti appuntamenti a Cingoli (Auditorium Santo Spirito) e a Camerata Picena (Castello del Cassero), il Concorso di racconti brevi “Storie in viaggio”, ideato dalla scrittrice Gioia Casale e organizzato dall’Associazione Culturale Euterpe di Jesi, approda a Corinaldo.


...

Il pomeriggio dello scorso 15 settembre si è tenuta TRECASTELLI SPORT FESTIVAL, festa ludico-sportiva aperta a tutti, che si è svolta presso il Circolo ANSPI di Passo Ripe, con un programma ricco d’iniziative rivolte a bambini, ragazzi e famiglie.



...

"La messa in sicurezza delle scuole nelle zone sismiche è un colabrodo: poco più del 20% è adeguato alle normative in vigore. Una percentuale da incubo, perché dietro quel numero c'è un elevato rischio per gli studenti nelle aree che possono essere colpire da un terremoto. La Corte dei Conti ha lanciato un allarme che dovrebbe far scattare un piano di lavoro immediato, avviando una lotta alla burocrazia che rallenta i progetti già previsti. Questa è una vera priorità da affrontare".




...

Il lavoro online è ormai una realtà più che consolidata, anche se fino a qualche anno fa si guardava ancora con sospetto agli impieghi che interessavano esclusivamente il settore dei servizi in rete.