Luminarie: con l'accensione Senigallia entra nel clima natalizio (FOTO)

1' di lettura Senigallia 04/12/2020 - Tutto pronto per l'inizio degli eventi natalizi della città di Senigallia. Nel pomeriggio di venerdì infatti, con l'accensione delle luminarie, prende il via simbolicamente il periodo natalizio in centro storico.

Anche quest'anno le luminarie sono state pensate come installazioni fatte da postazioni fotografiche, per vivere la città e scattarsi fotografie, in particolare l'albero posizionato in piazza Roma, alto dieci metri, realizzato con luci a led e con un tunnel di passaggio.

Confermato il cielo stellato in piazza Garibaldi, che verrà riproposto anche quest'anno dopo il grande successo dello scorso anno.

Fino al 10 gennaio 2021 si potranno ammirare in piazza Roma il consueto albero di Natale, in piazza Garibaldi il cielo stellato con luci led su tutta la piazza, un tetto luminoso anche lungo corso II Giugno e via Carducci dove saranno presenti anche stelle ad 8 punte effetto candelabro. Addobbi luminosi anche nelle traverse di corso II Giugno (via Cavour, via Marchetti, via San Martino, via Battisti, via Arsilli, vie circostanti piazza Simoncelli, piazza Manni) e nelle frazioni di Marzocca, Montignano, Scapezzano, Sant’Angelo, Roncitelli, Filetto e Vallone.








Questo è un articolo pubblicato il 04-12-2020 alle 16:17 sul giornale del 05 dicembre 2020 - 1170 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, redazione, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bEGM