Conclusa l’edizione online di Banchi di Prova

1' di lettura Senigallia 01/12/2020 - Si è conclusa l’ottava edizione di Banchi di Prova, organizzata per la prima volta completamente online dallo sportello Informagiovani del Comune di Senigallia. Più di mille studenti e famiglie hanno infatti partecipato agli incontri con i peer educator e con i professori durante la settimana.

La domenica ha visto poi il grande successo degli incontri in diretta facebook “Aiutare i figli a scegliere” e “Le scuole si presentano”, dove l’assessore alle politiche giovanili Alan Canestrari ha portato i saluti del Sindaco Olivetti e dell’intera Amministrazione. I video degli incontri sono disponibili sul sito dell’Informagiovani di Senigallia e sulle relative pagine Facebook, dove si possono trovare anche altre informazioni utili per affrontare al meglio la scelta della scuola secondaria di secondo grado, che molti studenti dovranno affrontare nel periodo di preiscrizioni previsto dal 4 al 25 gennaio 2021.

Dopo aver consultato l’offerta formativa di tutte le scuole di Senigallia dal sito www.informagiovani-senigallia.it sarà possibile contattare direttamente le scuole che interessano per partecipare alle singole iniziative di open day ed orientamento che gli stessi Istituti stanno organizzando. Un sentito ringraziamento va agli Istituti che hanno partecipato: Istituto di istruzione superiore Panzini, Polo tecnico professionale padovano Corinaldesi - sia per la sede Padovano che per la sede Corinaldesi - il Liceo statale Enrico Medi e il Liceo classico Giulio Perticari.

Per chi desidera informarsi anche su altre scuole, è disponibile il portale ministeriale Scuola in Chiaro per effettuare le proprie ricerche. Il servizio Informagiovani è disponibile per ogni ulteriore informazione ai numeri 0716629272 0716629251, alla mail informagiovani@comune.senigallia.an.it o al sito www.informagiovani-senigallia.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-12-2020 alle 15:58 sul giornale del 02 dicembre 2020 - 252 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bD0N





logoEV