Approvato l'emendamento dell'opposizione: 25mila euro per il sostegno delle famiglie più bisognose

1' di lettura Senigallia 27/11/2020 - In questi giorni difficili, segnati dalle generali preoccupazioni per la salute e per il lavoro, in un quadro nel quale l’espandersi della seconda fase del covid occupa la mente e condiziona la vita di tanti, voglio riferire almeno una piccola buona notizia.

In Consiglio Comunale, durante le votazioni per il Bilancio, abbiamo presentato (PD, Diritti al Futuro, Vola Senigallia, Vivi Senigallia) un emendamento con il quale si proponeva di ridurre di 50.000 euro la voce accantonamenti per devolvere 25.000 euro al settore commercio, a sostegno delle aziende che hanno subito chiusure per effetto delle norme anti covid e 25.000 euro a sostegno delle famiglie più bisognose, oggi particolarmente in difficoltà.

E’ stata oggettivamente una soddisfazione vedere approvata all’unanimità questa proposta dall’intero Consiglio, a dimostrazione che forse, su questioni oggettive di interesse generale si possa ottenere un consenso ampio. D’altronde proprio ieri al Senato tutto il centrodestra ha votato la proposta del Governo sullo scostamento di Bilancio, segnale questo di una condivisa convinzione della gravità della situazione , cosa che non può che richiedere a tutte le forze politiche massima responsabilità. Ora auspichiamo che gli assessori Petetta e Canestrari si attivino subito per dare seguito all’emendamento, individuando immediatamente le modalità operative per erogare quelle risorse alle categorie e alle famiglie bisognose. Vigileremo attentamente in questo senso.


da Ludovica Giuliani
consigliere comunale PD


...

...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-11-2020 alle 12:09 sul giornale del 28 novembre 2020 - 786 letture

In questo articolo si parla di politica, comunicato stampa, Ludovica Giuliani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bDEa