Una grande novità a “Banchi di prova”: il polo tecnico “Corinaldesi-Padovano”

2' di lettura Senigallia 24/11/2020 - “Banchi di prova”, l’annuale kermesse dedicata all’orientamento scolastico, trasloca online. Ma l’iniziativa – in programma fra il 24 e il 29 novembre – riserva un’ulteriore novità: allievi e famiglie potranno fare la conoscenza del nuovo Polo tecnico “Corinaldesi-Padovano”.

Nato nel 2020 dalla confluenza di due storici istituti, l’IIS “Corinaldesi-Padovano” vanta un solido radicamento nel territorio, del quale ha accompagnato per decenni lo sviluppo economico e sociale fornendo professionisti, tecnici e figure specializzate pronte a inserirsi nel tessuto produttivo. Forte della sua tradizione, il “Corinaldesi-Padovano” guarda al futuro con una prospettiva ampia lanciando progetti innovativi sul piano didattico-educativo. Lo attesta, da ultimo, un prestigioso riconoscimento riconoscimento – che si aggiunge a quelli già ricevuti – lo European Quality Label 2020-2021, grazie al quale l’Istituto può fregiarsi del titolo di “Scuola eTwinning”.

E all’orizzonte non mancano altri traguardi, visto che di recente sono stati varati ulteriori progetti di collaborazione europea: “Route to 2030”, “We create our future”, “Leo, pienso, creo: Eurolector”, “La vox en off”. Grazie ad essi allieve e allievi lavoreranno su diritti umani, sviluppo sostenibile e promozione della lettura. Un modo nuovo e appassionante per abbattere gli ostacoli eretti dalla pandemia, praticare una lingua straniera e ampliare i propri orizzonti.

Al “Corinaldesi-Padovano” sono molti gli indirizzi di studio fra cui scegliere. Il settore tecnico offre 9 percorsi negli ambiti economico, tecnologico, informatico e delle telecomunicazioni, meccatronico e chimico-biotecnologico. Il settore professionale 5: meccanica, elettronica, elettrotecnica, moda e abbigliamento, operatore del benessere ed estetista. Per saperne di più basterà incontrare allievi e professori a “Banchi di prova”, a cominciare da domani pomeriggio fra le 16.00 e le 17.00, e seguire gli aggiornamenti sulle pagine Facebook e Instagram.

Per consultare il programma: Informagiovani del Comune di Senigallia








Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 24-11-2020 alle 12:07 sul giornale del 25 novembre 2020 - 641 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, pubbliredazionale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bDdP





logoEV