Fermo: A Magliano di Tenna niente mercato di fine mese. Il Sindaco lo annulla con una ordinanza

1' di lettura Senigallia 24/11/2020 - " Non sarebbe possibile contingentare gli ingressi e quindi far rispettare le distanze interpersonali".

Il mercato mensile a San Filippo di Magliano di Tenna, previsto per domenica 29 novembre, non ci sarà. Lo ha sospeso con una ordinanza il Sindaco Cesetti che, visto l’espandersi dell’epidemia Covid, ritiene necessario evitare ogni occasione di contagio.

In teoria nel mercato comunale, che cade ogni ultima domenica del mese, sono presenti vari settori merceologici, compresi quelli alimentari che le norme in vigore consentirebbero di far svolgere, purchè sia garantito il non assembramento e quindi mantenuta la distanza interpersonale. Ma , secondo il Sindaco, è proprio questa la misura che non sarebbe possibile far rispettare, dato che l’ingresso all’area del mercato è dislocato su più punti e quindi sarebbe non attuabile la limitazione o contingentamento degli ingressi e di conseguenza la verifica del rispetto della distanza interpersonale. Da qui la decisione di sospenderlo.

Nella stessa giornata del 29 novembre è parimenti vietato il commercio su aree pubbliche in qualsiasi forma. Toccherà alla Polizia locale e alle Forze dell’Ordine garantire il rispetto della suddetta ordinanza che sarà affissa in prossimità dell’Area del Mercato. Ovviamente saranno avvertiti, anche telefonicamente, gli operatori assegnatari del posteggio mercato. Per una passeggiata tra le bancarelle bisognerà aspettare tempi migliori.






Questo è un articolo pubblicato il 24-11-2020 alle 17:31 sul giornale del 25 novembre 2020 - 188 letture

In questo articolo si parla di cronaca, articolo, marina vita

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bDgY





logoEV
logoEV