Trecastelli: fiamme in garage, in tre salvati con la gru da un concittadino. I vigili del fuoco mettono in sicurezza l'edificio

1' di lettura 23/11/2020 - Paura a Ripe di Trecastelli, in via Rossini, dove nel pomeriggio di lunedì, poco dopo le 16 all'interno del garage di una palazzina, si sono sprigionate delle fiamme. Diverse le persone in casa negli appartamenti sovrastanti. Immediata è stata la chiamata ai vigili del fuoco.

Nel garage era presente anche una bombola, tanto che uno dei vicini di casa assistendo alla scena, in attesa dell'arrivo dei soccorsi ha allertato anche un vicino, Francesco Biagetti, che è il proprietario di una gru con cestello. Biagetti con il suo mezzo, mentre i Vigili del Fuoco arrivavano da Senigallia, è riuscito ad estrarre tre persone dai piani superiori degli appartamenti mettendole in salvo.

In pochi minuti sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Senigallia e Ancona che hanno spento le fiamme con due autobotti e hanno spento l'incendio che ha distrutto completamente il locale provocando molto fumo salito lungo il vano scale ai piani superiori. Tutti gli appartamenti, sei, con 13 persone, sono stati evacuati a scopo precauzionale. Sul posto anche i carabinieri e la Polizia Locale. Nessuno è rimasto ferito nè intossicato. Gli appartamenti sono stati dichiarati inagibili.








Questo è un articolo pubblicato il 23-11-2020 alle 18:50 sul giornale del 24 novembre 2020 - 5021 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, redazione, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bDal