La sala riunioni di nuovo a disposizione per i gruppi consiliari e l'ufficio di presidenza

2' di lettura Senigallia 21/11/2020 - “I Gruppi consiliari e l’Ufficio di Presidenza hanno di nuovo disposizione i propri locali e la sala riunioni a loro destinati. Da lunedì 23 novembre, a piano terra della Residenza municipale, sono operativi i locali, che ospitano la sede dei Gruppi, regolarmente costituiti in Consiglio, la sala riunioni dell’Ufficio di Presidenza e l’ufficio della vice presidenza, oltre naturalmente gli uffici del Presidente e del suo staff.”

Ne hanno dato notizia il Presidente del Consiglio, Massimo Bello, e il suo Vice Presidente, Margherita Angeletti, che in una nota ai Consiglieri fanno sapere che “i locali sono di nuovo fruibili e attrezzati – hanno detto - per le esigenze e le finalità istituzionali di ciascun eletto. Alcuna spesa aggiuntiva perché i lavori di sistemazione sono stati fatti in totale economia, adattando attrezzature e strutture”. “Per un precipuo e corretto utilizzo dei locali – aggiungono il Presidente Bello e la Vice Presidente Angeletti – abbiamo ritenuto opportuno stabilire, per prassi e convenzione, un ‘vademecum’, che permettesse la migliore organizzazione e funzionalità dei locali destinati all’Ufficio di Presidenza e ai Gruppi consiliari. Il locale può essere utilizzato, di norma, per le riunioni dei Gruppi, per le conferenze stampa dei Gruppi consiliari; per le riunioni della Conferenza dei Capigruppo e per le riunioni della Presidenza del Consiglio”.

“L’istituzione Consiglio – ha concluso il Presidente Bello - deve tornare ad essere il luogo centrale del dibattito e del confronto, e i ciascun Consigliere eletto deve essere messo nelle condizioni di espletare il suo mandato con tutti i mezzi utili e necessari per svolgere bene il suo lavoro. L’Ufficio di Presidenza, in ossequio alla legge e allo statuto comunale ha realizzato una serie di iniziative per facilitare il mandato consiliare degli eletti, dall’informazione e dall’implementazione degli strumenti istituzionali a loro disposizione. Il Consiglio tutto è lo specchio rappresentativo della comunità locale e al suo interno si esercita appieno la sovranità dei cittadini, che lo hanno espresso”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-11-2020 alle 12:35 sul giornale del 23 novembre 2020 - 506 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, politica, senigallia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bCWw





logoEV
logoEV