Videoconferenza con Daniele Novara: “I bambini sono sempre gli ultimi. Ci stiamo dimenticando del nostro futuro”

1' di lettura Senigallia 20/11/2020 - La Giornata Mondiale dei diritti dei bambini si celebra il 20 novembre di ogni anno. La data scelta coincide con il giorno in cui nel 1959 l’Assemblea generale ONU ha adottato la Dichiarazione dei diritti del fanciullo e nel 1989 la Convenzione sui diritti del fanciullo.

Leggendo questi documenti si scopre ci siano ancora tante passi da fare perché vengano rispettati totalmente i diritti dei bambini e degli adolescenti. L’associazione “Un Tetto”, che lavora nel territorio di Senigallia ormai da più di 25 anni, ogni anno propone una iniziativa in collaborazione con il Comune di Senigallia per riflettere sui diritti dei minori. Quest’anno è stata organizzata una serata in remoto con Daniele Novara, pedagogista, conselour e formatore.

La videoconferenza è rivolta ad adulti, genitori, insegnanti, educatori e a tutte quelle persone che si occupano di bambini e adolescenti e sarà incentrata sull’importanza del diritto all’ascolto che ha ogni bambino e ogni adolescente. L’incontro on-line si realizzerà lunedì 23 novembre alle ore 21.00 sulla piattaforma Zoom con link sul sito www.associazioneuntetto.it . Per informazioni: info@associazioneuntetto.it.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-11-2020 alle 18:24 sul giornale del 21 novembre 2020 - 340 letture

In questo articolo si parla di attualità, associazione un tetto, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bCSt





logoEV
logoEV