Convocato Consiglio e Conferenza Capigruppo. Bilancio, Consiglio delle Donne, Scuola di pace 'Buccelletti': l'Ordine del giorno

2' di lettura Senigallia 20/11/2020 - La prossima sarà una settimana di impegni istituzionali per i neo Consiglieri. Il Presidente Massimo Bello ha convocato per martedì 24 novembre alle ore 17,15 la Conferenza dei Capigruppo e per giovedì 26 novembre alle ore 15,30 la seduta del Consiglio Comunale in sessione ordinaria.

L’agenda dei lavori del Consiglio annovererà l’esame di alcuni provvedimenti legati legati al bilancio e alla programmazione economica: si tratta di tre proposte relative al bilancio consolidato dell’esercizio 2019, all’assetto complessivo delle partecipazioni societarie detenute dal Comune e alla relazione sull’attuazione del piano di razionalizzazione, e infine sulla salvaguardia degli equilibri di bilancio e sulla variazione al bilancio 2020/2022.

All’ordine del giorno, oltre alle interrogazioni scritte con risposta in aula e al question time (interpellanze) da parte dei Consiglieri a Sindaco e Assessori, l’Assemblea sarà chiamata a valutare il documento proposto dal Gruppo di Forza Italia-Civici per Senigallia circa la revoca dell’incarico all’Avv. Lucchetti ed il ripristino dell’operatività del Regolamento sugli incarichi legali approvato con delibera n. 10872017, rinviato dalla precedente seduta consiliare.

L’aula del Consiglio sarà chiamata anche ad eleggere tre dei componenti, che andranno a far parte del comitato direttivo della Scuola di Pace ‘Vincenzo Buccelletti’. Il Presidente Bello, poi, ha previsto l’audizione del Presidente del Consiglio delle Donne, Michela Gambelli, sul tema della ‘Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne’.

La Conferenza dei Capigruppo di martedì 24 novembre, invece, affronterà i temi della programmazione di massima e della calendarizzazione delle sedute del Consiglio e dell’organizzazione dei lavori della seduta del 26 novembre, oltre all’approfondimento, con Assessore e Dirigente, dei provvedimenti di bilancio iscritti all’ordine del giorno della riunione di giovedì 26 novembre.

I lavori della Conferenza dei Capigruppo e del Consiglio si svolgeranno a porte chiuse ed in presenza, nel pieno rispetto delle disposizioni per la prevenzione della diffusione del contagio da Covid-19, così come indicato dall’ordinamento vigente. I lavori dell’Aula saranno trasmessi, come sempre, in diretta streaming e potranno essere seguiti, collegandosi al sito web istituzionale www.comune.senigallia.an.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-11-2020 alle 16:20 sul giornale del 21 novembre 2020 - 360 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bCQK





logoEV
logoEV