Controlli anti Covid: multate 26 persone, torna in carcere una 54enne ai domiciliari

2' di lettura Senigallia 19/11/2020 - Controlli a tappeto da parte dei carabinieri di Senigallia che dal fine settimana ad oggi hanno controllato 330 persone, 270 veicoli, un centinaio di esercizi commerciali multando in tutto 25 persone.

Nello specifico, tra sabato e domenica i controlli hanno interessato il rispetto del divieto di uscire dal proprio domicilio dalle 22 alle 5, l'obbligo di indossare la mascherina e divieto di assembramento. In questo contesto sono stati sanzionate 22 persone, tutte per lo più giovani, tra Senigallia e Montemarciano. Nel caso invece dei controlli alla circolazione stradale, con il divieto di spostarsi fuori comune senza giustificato motivo, da domenica ad oggi sono state riscontrate solo tre irregolarità, cui hanno fatto seguto altrettante multe da 400 euro ciascuna.

I Carabinieri sono intervenuti anche a Montemarciano a seguito della segnalazione di un uomo che, fermo con l'auto ad un distributore di benzina, stava per mettersi alla guida anche se palesemente ubriaco. I militari, arrivati sul posto, hanno effettivamente trovato l'uomo ubriaco, con un tasso alcolemico pari a 1,80 g/l. L'uomo, residente ad Ascoli ma munito di autocertificazione per motivi di lavoro, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e gli è stata ritirata la patente di guida.

E' poi tornata in carcare una donna di 54 anni, originaria della Sicilia ma residente a Montemarciano, che si trovava agli arresti domiciliari per un cumulo di pene. La decisione è stata disposta dal giudice in quanto il braccialetto elettronico della donna, pur non risultando manomesso, continuava a scattare ogni giorno. I carabinieri hanno riscontrato che a provocare il malfunzionamento erano le continue interruzioni della corrente elettrica. Di qui la decisione di far tornare in carcere la donna.






Questo è un articolo pubblicato il 19-11-2020 alle 20:00 sul giornale del 20 novembre 2020 - 2929 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, montemarciano, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bCH2





logoEV
logoEV