Giornate FAI: successo strepitoso per le classi terze della Fagnani

1' di lettura Senigallia 28/10/2020 - In riferimento al successo di pubblico e al gradimento delle giornate d'Autunno del Fai, che hanno visto come protagonisti i nostri studenti quali Ciceroni d’eccezione, sento il dovere ma anche l’orgoglio di precisare che tutte e cinque le classi terze della Fagnani hanno preso parte a questa bellissima iniziativa con una partecipazione, oserei dire strepitosa, di ben 55 studenti.

Si è trattato di un'esperienza che, promossa e coordinata dalla passione delle professoresse Ragalmuto, Alesi e Posanzini, ma sostenuta idealmente dall’intero Istituto visto il coinvolgimento di tanti ragazzi anche per la preparazione, ben traduce l’affiatamento, il senso della scuola e la passione per l’arte e per la cultura che caratterizza questo Istituto, e questa scuola secondaria di primo grado in modo particolare.

Siamo, del resto, onorati e grati al Fai di essere stato l’unico Istituto Comprensivo coinvolto per la prima volta in questa iniziativa, che racchiude tanti valori educativi in sé. Questa esperienza, tra l’altro, mette alla prova nei ragazzi conoscenze, competenze e abilità non meramente scolastiche. E in fondo realizza la scuola che ci piace, quella che insegna coinvolgendo, mettendo al centro gli studenti e le loro potenzialità.

L’avventura, perché di questo si è trattato, si concluderà con la premiazione dei partecipanti che avverrà mercoledì 4 novembre alle ore 9 alla presenza dell’architetto Maria Rosa Castelli, capogruppo del Fai di Senigallia, in una cerimonia che suggellerà una collaborazione e una condivisione di intenti che auspichiamo continui anche in vista di prossime iniziative comuni.


da Patrizia Leoni
Dirigente scolastico Istituto Comprensivo Senigallia Centro







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-10-2020 alle 22:22 sul giornale del 29 ottobre 2020 - 629 letture

In questo articolo si parla di cultura, fagnani, Istituto Comprensivo Senigallia centro, comunicato stampa, Patrizia Leoni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bz5m





logoEV
logoEV