Montemarciano: chiuso il ponte sul fosso Rubiano. Il sindaco Bartozzi, "Da demolire e ricostruire"

1' di lettura 24/10/2020 - E' stato chiuso definitivamento al transito il ponte sul Fosso Rubiano che collega la statale al lungomare Cappellini a Marina di Montemarciano. Una decisione presa con una apposita ordinanza il 2 ottobre ed eseguita sabato mattina a seguito delle criticità statiche riscontrate dal ponte.

“Da sabato e da allora il ponte non è più percorribile -spiega il sindaco Damiano Bartozzi- già durante l'estate ne avevamo limitato il transito consendone la percorribilità solo ai mezzi con un peso massimo di 35 quintali. Questo perchè il ponte è risultato vetusto ed ora, approfittando anche del fatto che la bella stagione è ormai finita e la circolazione stradale sul lungomare è notevolmente ridotta, abbiamo deciso di chiuderlo definitivamente”.

Il ponte sul fosso Rubiano non sarà più riaperto. Almeno non questo stesso ponte. “Il ponte dovrà essere demolito e ricostruito -aggiunge il primo cittadino- ovviamente si tratta di un'opera importante, sia dal punto di vista della progettazione che del finanziamento. Ora ci attiviamo per avviare un progetto e soprattutto per reperire magati fonti sovracomunali perchè le cifre in ballo sono importanti”. D'ora in avanti per raggiungere il lungomare Cappellini occorrerà procedere per via Leopardi.






Questo è un articolo pubblicato il 24-10-2020 alle 23:11 sul giornale del 26 ottobre 2020 - 2574 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, montemarciano, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bzCI