Da domenica al Bianchelli il nuovo inno rossoblu: “ForzaLaVigor!”

2' di lettura Senigallia 23/10/2020 - Il nuovo inno della Vigor Senigallia è realtà! Si chiama “ForzaLaVigor” e da domenica risuonerà allo stadio Bianchelli durante tutte le partite casalinghe dei rossoblu.

A volerlo è stata la società, con l’amministratore delegato Luca Meggiorin promotore numero uno sin dall’estate scorsa. A idearlo e a curare il progetto ci ha pensato Giorgio Marcellini, tifosissimo vigorino nonché ex dirigente rossoblu. Un innamorato della Vigor da tantissimi anni a dirla più chiara possibile. A suonarlo e cantarlo ci ha pensato un altro cuore senigalliese: Gabriele Carbonari.

Ne è venuto fuori un inno che noi – perdonateci se siamo di parte – riteniamo semplicemente straordinario. Coinvolgente, godibile, emozionante. C’è di tutto… e per questo come prima cosa vogliamo e dobbiamo ringraziare tutti i protagonisti di questo nuovissimo regalo.

Il titolo la dice lunga: “ForzaLaVigor”. Tutto attaccato ed esclamando come tanto ci piace fare allo stadio per incitare i ragazzi in campo. E’ stato presentato ieri, insieme al jingle che verrà utilizzato ogni volta che la Vigor segnerà, in una apposita conferenza stampa a cui hanno partecipato gli autori, gli ideatori, la dirigenza vigorina, alcuni tifosi dei Ragazzi della Nord e i massimi rappresentanti della nuova amministrazione comunale: il sindaco Massimo Olivetti, il vicesindaco e assessore allo sport Riccardo Pizzi e Alan Canestrari, assessore alle politiche giovanili.

Particolarmente gradita e significativa la loro presenza, vista la recente nomina. Il sindaco Olivetti ha portato i suoi saluti, ha sottolineato l’importanza sociale svolta dalla società Vigor e poi è stato protagonista di un simpatico siparietto (con tanto di quiz e premi immediati!) architettato da un irrefrenabile Giorgio Marcellini. Ovvero il vero one-man-show del pomeriggio di ieri. Ha curato le foto, i video, la scaletta e tutta la presentazione del nuovo inno della Vigor Senigallia. E’ stato impeccabile nel gestire tutta la conferenza, strappando sorrisi ed emozioni a go-go, con diversi aneddoti ed amarcord raccontati per quasi un’ora.

Tutti i presenti hanno avuto la fortuna di conoscere e ascoltare a tutto volume l’inno per la prima volta. Domenica “ForzaLaVigor” verrà diffuso prima della partita col Grottammare allo stadio Bianchelli. A quel punto l’inno diventerà di tutti i tifosi rossoblu. E sarà una festa ancor più grande, nella giornata in cui – siamo convinti – lo stadio tornerà ad essere un luogo di festa per tanti senigalliesi. Non vediamo già l’ora di cantarlo insieme a tutti voi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-10-2020 alle 23:32 sul giornale del 24 ottobre 2020 - 414 letture

In questo articolo si parla di sport, fc vigor senigallia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bzzf