La Bcc di Corinaldo e Pergola dona cinque distributori di acqua potabile alle scuole senigalliesi

1' di lettura Senigallia 17/10/2020 - Grazie alla Banca di Credito Cooperativo di Pergola e Corinaldo, in alcune scuole elementari di Senigallia saranno installati cinque distributori di acqua potabile.

Oltre al risparmio economico, tali dispositivi garantiranno anche una riduzione immediata dei rifiuti e un basso impatto dell’emissione nell’ambiente delle bottigliette di plastica. Gli istituti interessati da questa iniziativa saranno la scuola elementare “Pascoli”, la scuola prima a Cesanella, la scuola elementare “Puccini”, la scuola primaria “Rodari” e la scuola primaria “Leopardi”.

“Ringrazio il consiglio d’amministrazione della Bcc di Pergola e Corinaldo – afferma il sindaco Massimo Olivetti – per questa bella iniziativa che dimostra grande sensibilità su tematiche fondamentali quali la sostenibilità ambientale, la necessità di valorizzare risorse come l’acqua pubblica e la drastica riduzione della produzione di rifiuti. Ancora più importante, poi, è averlo fatto partendo dalle scuole, perché è solo educando le generazioni più giovani a queste buone pratiche che riusciremo a ottenere risultati stabili e duraturi”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-10-2020 alle 11:01 sul giornale del 19 ottobre 2020 - 702 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, comune di senigallia, senigallia, comunicato stampa, distributori d'acqua

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bySm





logoEV
logoEV