EDU LAB!: Ripartono i laboratori della Fondazione A.R.C.A.

1' di lettura Senigallia 16/10/2020 - A partire da venerdì pomeriggio la Fondazione A.R.C.A. riprende, per i mesi da ottobre a dicembre, un percorso di laboratori per bambini, ragazzi e adolescenti, per divertirci aspettando insieme il Natale.

Proseguendo il filone di laboratori del DO IT, iniziato nel periodo estivo, questi laboratori non partiranno dalla lettura del libro "classico", ma coinvolgeranno l'utilizzo di Libri 2.0, app socio-educative e giochi di società, che costituiscono una parte importante del patrimonio della Biblioteca Speciale (e consultabili sul Database locale della Fondazione). Ma non solo! I partecipanti saranno coinvolti in attività di costruzione manuale, soprattutto in vista di Halloween e delle festività natalizie, e vedremo insieme filmati presi da youtube.

I laboratori vedranno la realizzazione di tre cicli distinti per tematiche: "Salviamo la Terra"; "Fiabe e malattia", dedicato, in questo momento particolare, alla salute; "Oggi andiamo a..." per conoscere i diversi luoghi di una città.

I laboratori si terranno in presenza con un numero massimo di 6 partecipanti, secondo il DPCM del 07/10/20, con la possibilità di seguirli su richiesta in diretta streaming. Agli iscritti online verranno inviate via mail le indicazioni con i materiali necessari e le modalità per partecipare.

È necessario iscriversi ai laboratori almeno tre giorni prima, inviando una mail a bibliotecaspeciale@fondazionearca.org o chiamando allo 0717931107.

Per info sul calendario: EDU LAB!








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-10-2020 alle 12:57 sul giornale del 17 ottobre 2020 - 255 letture

In questo articolo si parla di attualità, Fondazione Arca, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/byMI





logoEV