Co’ magnam stasera? Risotto autunnale con zucca, funghi e castagne

1' di lettura Senigallia 16/10/2020 - Sapori, profumi e colori d’autunno questa volta invadono la cucina di “Co’ magnam stasera?” che ci presenta un succulento risotto a cui zucca, funghi e castagne fanno da cornice.

“L’autunno è una stagione affascinate – dice Francesca Manoni – che ha ispirato poeti (mi tornano in mente i versi studiati sui banchi di scuola di “San Martino” di Carducci) e pittori (primo fra tutti Arcimboldo con il suo Autunno).

Il maestro Celidoni poi potrebbe citare autori musicali ma lui è sempre impegnato…”. “Io non sono “capiscione” come te – replica prontamente Andrea Celidoni – e mi limito ad ascoltarti: tu sei un vero pozzo di conoscenze!”. I dialoghi tra i due sono sempre così sia nelle video ricette, nelle dirette radio e video e nei fumetti del loro libro di ricette uscito a luglio di quest’anno edito da Ventura Edizioni. Dialoghi serrati, con concessioni al dialetto senigalliese, batti e ribatti continui. E’ uno dei loro punti di forza.

Le ricette che i nostri amici pubblicheranno le potrete trovare oltre che nella rubrica in home page, anche seguendo il canale Youtube, o la pagina Facebook o il profilo Instagram di "Co' Magnam Stasera?".






Questo è un articolo pubblicato il 16-10-2020 alle 09:20 sul giornale del 17 ottobre 2020 - 459 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/byKt





logoEV