Campionato Giornalisti Ciclisti Italiani a Senigallia: le modifiche alla viabilità per domenica 18 ottobre

cartello stradale 3' di lettura Senigallia 16/10/2020 - Al fine di consentire lo svolgimento in sicurezza della gara a cronometro del Campionato Giornalisti Ciclisti Italiani, in programma domenica 18 ottobre, il Comune di Senigallia ha pubblicato un’ordinanza contenente alcune modifiche temporanee alla viabilità.

Dalle ore 6 alle ore 13 sarà istituito il divieto di sosta, con rimozione coatta dei veicoli in difetto, su lungomare Alighieri, negli ambo i lati del tratto compreso tra piazzale della Libertà e via Lazio e sul lato monte del tratto compreso tra via Lazio e via Dalmazia. Analogo divieto sarà valido su lungomare Italia, sul lato mare del tratto compreso tra il sottopasso dell’ex Casello 182 e via Portofino e sul lato monte del tratto compreso tra il numero civico 46 e via Portofino. Per quanto riguarda la circolazione dei veicoli, dalle ore 8 alle ore 13 non sarà possibile transitare su lungomare Alighieri, da piazzale della Libertà a via Umbria. Dalle ore 9,30 alle ore 12 sarà sospesa la circolazione sul circuito della manifestazione che percorrerà le seguenti vie: lungomare Alighieri, lungomare Da Vinci, lungomare Italia fino a via Portofino. Resteranno chiuse anche tutte le vie che intersecano il percorso di gara. A eccezione dei residenti, degli ospiti alberghieri e dei veicoli a servizio di disabili muniti di contrassegno, sarà istituito il divieto di transito su viale 4 novembre, da via Bonopera a piazzale della Libertà.

Divieto di transito anche in via Dalmazia, da via Podesti a lungomare Alighieri; in via Grosseto, nel sottopasso ferroviario e nel tratto dal sottopasso ferroviario a lungomare Da Vinci; sul sottopasso Ciarnin, da via Galilei a lungomare Da Vinci; sul sottopasso del ex Casello 182, dalla strada statale Adriatica Sud a lungomare Italia; sul sottopasso di via Portofino, dalla strada statale Adriatica Sud a lungomare Italia (solo in entrata verso la strada statale). Nel rispetto delle norme anti Covid, lungo il tracciato di gara sarà proibita la presenza del pubblico. Durante il periodo di sospensione temporanea della circolazione: 1) sarà vietato il transito di qualsiasi veicolo, non al seguito della gara, in entrambi i sensi di marcia di marcia del tratto interessato dal transito dei concorrenti; 2) sarà fatto divieto a tutti i veicoli di immettersi nel percorso interessato e ai conducenti dei veicoli, legittimamente in sosta lungo il circuito, di uscire dal parcheggio e impegnare la carreggiata; 3) sarà fatto obbligo a tutti i veicoli provenienti da strade o aree che intersecano o si immettono su quella interessata dal transito dei concorrenti di arrestarsi prima di impegnarla, rispettando le segnalazioni manuali o luminose degli organi preposti alla vigilanza o del personale dell’organizzazione; 4) i residenti che hanno animali domestici e quanti si dovessero trovare lungo il percorso di gara a portare animali, dovranno assicurare la corretta e sicura conduzione e comunque dovranno allontanare l’animale dalla strada al fine di evitare ogni turbamento al regolare e ordinato transito dei ciclisti; 5) sarà fatto obbligo ai conducenti di veicoli e ai pedoni di non attraversare la strada.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-10-2020 alle 14:47 sul giornale del 17 ottobre 2020 - 681 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia, lavori in corso, lavori stradali, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/byNa





logoEV