Il Covid arriva nelle scuole di Senigallia: positive una alunna della Mercantini e una maestra della Pascoli

2' di lettura Senigallia 15/10/2020 - Dopo il primo caso di positività al Covid-19 riscontrato in una scuola di Ostra Vetere, anche a Senigallia si sono registrati i primi due casi positivi al Coronavirus.

Si tratta di una alunna che frequenta una classe delle prima media della Mercantini e una maestra della materna della scuola Pascoli. Appena arrivato l'esito dei rispettivi tamponi, è scattato il protocollo sanitario. La classe dell'alunna della Mercantini è stata messa in quarantena mentre alla Pascoli ad andare in quarantena sono stati i bambini dove la maestra positiva insegna e le colleghe più strette. Non sono in quarantena, ovviamente, i contatti e i familiari dei compagni della studentessa posivita o i genitori dei piccoli della classe della primaria in quarantena.

"Il 14 ottobre il Dipartimento di Prevenzione ha contattato il Dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Giacomelli prof.ssa Ioletta Martelli per comunicare un caso di positività al COVID-19 di un utente della scuola secondaria di I grado “L. Mercantini” - conferma l'istituto in una nota- Immediatamente si sono attivate le procedure previste dal protocollo vigente, incluso l’isolamento fiduciario per l’intera classe interessata. La Scuola ha opportunamente disposto la sanificazione di tutte le aree utilizzate dal soggetto positivo entro l’edificio scolastico. Il Plesso della scuola secondaria di I grado è regolarmente aperto, mentre per gli studenti in isolamento fiduciario viene garantita la didattica digitale integrata. Si ringraziano le famiglie e tutto il personale scolastico per la collaborazione".

Si tratta dei primi due casi di studenti/insegnanti senigalliesi positivi al Covid (ma che non hanno contratto il virus in ambito scolastico). Qualche settimana fa il primo caso del territorio si era registrato a Ostra Vetere con una bambini positiva che aveva contratto il virus da un familiare.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp, Telegram e Viber di Vivere Senigallia.
Per Whatsapp aggiungere il numero 3517275553 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @viveresenigallia o cliccare su t.me/viveresenigallia.






Questo è un articolo pubblicato il 15-10-2020 alle 16:04 sul giornale del 16 ottobre 2020 - 8128 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/byHT





logoEV