Ostra: messo in sicurezza l'attraversamento pedonale di via delle Selve a Casine

1' di lettura 12/10/2020 - Finalmente a Casine è stato messo in sicurezza l'attraversamento pedonale di via delle Selve che collega l’area verde denominata “Boschetto” con gli impianti sportivi.

Da anni la popolazione chiedeva un intervento simile, sia perché la zona è assiduamente frequentata da famiglie e ragazzi, sia perché la sera quel tratto è scarsamente illuminato e la strada rappresenta oggettivamente un serio pericolo, tanto che nel giugno 2019 quel punto è stato purtroppo teatro di un terribile incidente stradale costato la vita ad una signora.

L’Amministrazione Fanesi, poco dopo essersi insediata, ha preso contatti con la Provincia di Ancona, (organo competente per quella strada), dichiarandosi disposta ad elaborare un progetto e a finanziarlo interamente, pur di vedere risolto il problema in tempi brevi. La soluzione scelta è stata una innovativa tecnica di illuminazione incrociata a led che crea un’ottima visibilità del pedone sull’intero attraversamento, senza punti ciechi, insieme all'installazione di una segnalazione luminosa intermittente che preavvisa gli automobilisti.

La richiesta alla Provincia era stata completata ed inoltrata nel periodo pre-Covid ma solamente poche settimane fa, complice anche il periodo complicato che stiamo attraversando, è arrivata l’autorizzazione ad eseguire i lavori, prontamente portati a termine in pochissimi giorni.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-10-2020 alle 09:24 sul giornale del 13 ottobre 2020 - 596 letture

In questo articolo si parla di attualità, ostra, progetto ostra, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bylZ





logoEV